• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracena Marginata arzilla o depressa?

goldcrest

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

ho due dracene in appartamento ma non capisco quale delle due sta bene. Una sembra una schizzata uscita dalla discoteca e l'altra sembra depressa come se fosse l'ultima sua settimana di vita!

Questa è la dracena depressa:

dracena-vecchia.jpeg

e questa la dracena schizzata:

dracena-nuova.jpeg

Quindi non capisco quale delle due sta bene, ed eventualmente come posso aiutarle.

Grazie

Papyrus

Master Florello
Ciao, stanno entrambe bene, la prima forse la tieni da più tempo? Quella da discoteca, credo che sia stata presa da poco ;) oppure è una varietà dalle foglie più corte.
Mi raccomando sono piante che non amano molto i ristagni d'acqua, e lascia asciugare il terreno tra un'annaffiatura e l'altra. Per il resto sono abbastanza semplici da coltivare. Molta luce mi raccomando :)

goldcrest

Aspirante Giardinauta
Si la "discotecara" è l'ultima arrivata! Ok per le innaffiature. Non capisco se la "depressa" rimarrà per sempre depressa. C'è modo di farla svegliare?

goldcrest

Aspirante Giardinauta
Ecco in che stato si trova la "Dracena Discotecara"

Allegati

• WhatsApp Image 2017-09-08 at 11.33.10.jpeg
    WhatsApp Image 2017-09-08 at 11.33.10.jpeg
    212 KB · Visite: 10

Papyrus

Master Florello
Alla Discotecaria, cambiale vaso.. l'altra lasciala stare, magari falle ascoltare un po' di musica :D scherzo.. sta bene

goldcrest

Aspirante Giardinauta
Mi sa che la discotecara sta male! Perché ingiallisce? Ogni giorno una foglia gialla nuova. :banghead:

Allegati

• IMG_4767.JPG
    IMG_4767.JPG
    329,1 KB · Visite: 6

goldcrest

Aspirante Giardinauta
No, ho solamente cambiato un vaso stracolmo di radici.

Allegati

• WhatsApp Image 2017-09-08 at 11.33.10.jpeg
    WhatsApp Image 2017-09-08 at 11.33.10.jpeg
    212 KB · Visite: 0

lucabove

Aspirante Giardinauta
Stanno bene entrambe
probabilmente sono varietà differenti, oppure la seconda è un pochino più "dopata"

ma ha tante foglie che sembrano ben in salute...

Ciao

Alto