• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dracena...marciume?

Noa

Aspirante Giardinauta
ciao :)
scrivo per questa dracena che, pur non essendo molto annaffiata (ne ho una a casa e la faccio bere difficilmente e sta benissimo) ha manifestato questo problema
noa43.jpg
[/IMG]
dunque, non è che qualcuno annaffia a mia insaputa? cmq si trova in un ambiente molto umido e ce l'hanno già portata con le sue ultime foglie (quelle più vecchie) un po' marcite (si fanno scure e se ne cadono).
Però questi nuovi getti all'inizio non sembrava fossero così, mi sa che lo sono diventati dopo.
E' quindi marciume?
Grazie in anticipo a tutti.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, potrebbe essere un colpo di freddo? Dici che era già messa male, hai cambiato la terra o è ancora fradicia?
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
mi pare un bel marciume radicale, nn vorrei dire ma dalla foto sembrerebbe vedersi bene la terra bagnata nel centro e la terra più chiara ai bordi... certe piante sono meglio gestite se annaffiate dal sottovaso.
Controlla le radici per vedere lo stato di salute della pianta.

Ciao
 
Alto