• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dracena malata

C

canco70

Guest
Ciao, la mia Dracena da quest'inverno ha cominciato ad avere seri problemi che continuano anche adesso che è all'aperto. Ha tre ciuffi di foglie ma le nuove foglie che nascono sono già in partenza secche, non solo una parte ma tutte cosicchè adesso non nasce più una foglia. Alcune tentano di nascere ma sono "secche" per tre quarti ....Che faccio?????:( :( :cry: :cry: :cry:

C

canco70

Guest
aiuto dracena

Ciao, la mia Dracena da quest'inverno ha cominciato ad avere seri problemi che continuano anche adesso che è all'aperto. Ha tre ciuffi di foglie ma le nuove foglie che nascono sono già in partenza secche, non solo una parte ma tutte cosicchè adesso non nasce più una foglia. Alcune tentano di nascere ma sono "secche" per tre quarti ....Che faccio????? :cry: :cry: :cry:

passion

Giardinauta Senior
Ciao, la mia Dracena da quest'inverno ha cominciato ad avere seri problemi che continuano anche adesso che è all'aperto. Ha tre ciuffi di foglie ma le nuove foglie che nascono sono già in partenza secche, non solo una parte ma tutte cosicchè adesso non nasce più una foglia. Alcune tentano di nascere ma sono "secche" per tre quarti ....Che faccio????? :cry: :cry: :cry:

Compera un anticrittogamico spray, buoni quelli della bayer per il seccume delle foglie (nome della malattia: fillosticta), poi la dracena non devi innaffiarla tanto, deve stare all'ombra, per aiutarla quando la innaffi somministra del fertilizzante minerale ogni 15 gg. e vedrai che si riprenderà.:Saluto:

G

gigi48

Guest
ciao!
Anche io ho una dracaena massangeana che ho lo stesso problema!
inizia a seccare la punta della foglia per poi estendersi completamente nel giro di una settimana.
la pianta costituita da tre fusti di altezza diversa è collogata all'interno, all'ombra (prende sole solo mez'ora al giorno) la innaffio pochissimo e la vaporizzo giornalmente.
x Passion.. mi puoi comunicare il nome commerciale del prodotto consigliato a canco70?
grazie mille!
ciao

gigi48

Alto