• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracena in difficoltà

Mary90

Aspirante Giardinauta
salve potrei capire cosa è successo alla mia dracena aiutatemiiii
 

Allegati

  • 20200904_100834.jpg
    20200904_100834.jpg
    936,8 KB · Visite: 5

Kleidemons

Aspirante Giardinauta
quanta acqua le dai? dove la tieni? luce?
potrebbe essere una carenza di acqua e luce (o viceversa, se le dai acqua spesso ne dai troppa)
 
Ultima modifica:

sasiks

Giardinauta
Ciao!
Poiché potrebbe essere tutto e l'esatto contrario (es poca acqua o troppa acqua, perché si, danno gli stessi problemi) ci dici qualcosa su come la coltivi? Che terreno hai, il vaso in cui sta e ogni quanto le dai acqua?
 

Mary90

Aspirante Giardinauta
quanta acqua le dai? dove la tieni? luce?
potrebbe essere una carenza di acqua e luce (o viceversa, se le dai acqua spesso ne dai troppa)
Il terreno sembra molto asciutto la do ogni 15 20 gg il terreno deve essere umido o asciutto? C' è da dire che era messa a 7 metri lontana dall esposizione luce perché quando l' ho comprata mi hanno detto che questo tipo di pianta non aveva problemi di luce mi serviva in quel posto ma adesso l'ho spostata da qualche settimana dietro la porta finestra ( luce indiretta)..... non ho mai avuto particolari problemi con le piante verdi ma questa non capisco.. mando altre foto
 

Mary90

Aspirante Giardinauta
Allego foto spero vivamente di risolvere grazie a tutti anticipatamente.
 

Allegati

  • 20200904_223339.jpg
    20200904_223339.jpg
    807,8 KB · Visite: 6
  • 20200904_223314.jpg
    20200904_223314.jpg
    971,5 KB · Visite: 5
  • 20200904_223314.jpg
    20200904_223314.jpg
    971,5 KB · Visite: 2

sasiks

Giardinauta
Il terreno sembra molto asciutto la do ogni 15 20 gg il terreno deve essere umido o asciutto? C' è da dire che era messa a 7 metri lontana dall esposizione luce perché quando l' ho comprata mi hanno detto che questo tipo di pianta non aveva problemi di luce mi serviva in quel posto ma adesso l'ho spostata da qualche settimana dietro la porta finestra ( luce indiretta)..... non ho mai avuto particolari problemi con le piante verdi ma questa non capisco.. mando altre foto

L'acqua va data quando la terra, sotto la superficie, è asciutta. Quindi, dito infilato nella terra, se è asciutto, allora si innaffia in abbondanza fino a far uscire l'acqua dai fori di scolo. Si aspetta una decina di minuti e si svuota il sottovaso (mai lasciare acqua a contatto con le radici)

Se hai cambiato posizione e l'hai spostata vicino alla luce, potrebbe avere bisogno di un po' di tempo per abituarsi. Inoltre tieni conto che la luce è uno degli elementi che servono a una pianta per crescere in salute, ma non è l'unico. Se la luce aumenta, anche acqua e fertilizzanti devo crescere in proporzione.
 
Alto