• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracena gold coast

Morann

Aspirante Giardinauta
Ho comprato stamane una piccola dracena gold coast,stasera l'ho piantata in un vaso piu' grande e ho innaffiato abbondantemente,ma nn so se ho fatto la cosa giusta,adesso il terriccio mi sembra molto bagnato,cosa faccio?Grazie.

Morann

Aspirante Giardinauta
Stamattina ho cambiato il terreno,quello che avevo messo ieri l'avevo bagnato molto e avevo paura che le radici sarebbero marcite.Speriamo bene...nn vorrei averla stressata parecchio con tutti questi rinvasi.

lory82

Apprendista Florello
Ciao Morena, solitamente, almeno io parlo riferendomi alla mia esperienza personale, le dracene le faccio stare allo stretto rinvasandole solo se risulti davvero necessario: in tal modo, non avendo tanta terra a disposizione, la terra asciuga più rapidamente e non c'è rischio di ristagno idrico.
Se le radici della tua dracena uscivano dai fori del drenaggio, e se hai utilizzato un vaso di poco più grande di quello precedente, allora hai fatto bene.

La gold cost ora non ce l'ho presente qual'è...!

Morann

Aspirante Giardinauta
Questa è la pianta
goldencoast.jpg

Ne ho comprata una picolina al supermercato e siccome era in un vaso piccolo l'ho rinvasata,spero che nn muoia ...in realta' nn ho per niente il pollice verde solo che amo le piante.

Alto