• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracena bicolore uscita fuori dal vaso

Emanup

Aspirante Giardinauta
Ciao, due mesi fa ho comprato questa dracena e sempre tenuta nel suo vasetto in attesa di trapiantarla.
Ne stavo preparando uno un po' più grande, ma negli ultimi tempi (un paio di settimane) si è letteralmente alzata e nel suo vasetto, nemmeno in quello che stavo preparando io, non ci sta più.
Sono usciti fuori in poco tempo due rizomi, credo che si chiamino così, e adesso non so bene come comportarmi.
Se non li posso tagliare mi toccherà comprare un vaso parecchio profondo, anche perché non ho idea se possano crescere ancora nel tempo.
Cosa mi consigliate di fare?

dracena bicolore.jpg

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao, due mesi fa ho comprato questa dracena e sempre tenuta nel suo vasetto in attesa di trapiantarla.
Ne stavo preparando uno un po' più grande, ma negli ultimi tempi (un paio di settimane) si è letteralmente alzata e nel suo vasetto, nemmeno in quello che stavo preparando io, non ci sta più.
Sono usciti fuori in poco tempo due rizomi, credo che si chiamino così, e adesso non so bene come comportarmi.
Se non li posso tagliare mi toccherà comprare un vaso parecchio profondo, anche perché non ho idea se possano crescere ancora nel tempo.
Cosa mi consigliate di fare?

Vedi l'allegato 811863
Metterla in un vaso profondo due volte le radici.

Alto