• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracena fragrans lemon

Vanigli@

Aspirante Giardinauta
immagine002jj..jpg

Questa è la piantina l'ho comprata da circa 2 mesi..Vorrei sapere come la devo curare, e se ha bisogno di un rinvaso..Grazie mille.
L'annaffio quando è asciutta, mi sembra un pò storta, vaso e terra non mi sembrano molto adeguati..ecco la foto della terra e vaso..
immagine028x..jpg
Voi che dite?
Ho messo per prova una foglia in acqua..si può fare la talea da foglia con la dracena?:confuso:
Grazie a tutti.:flower:

antylopenera

Apprendista Florello
Per la talea, non mi risulta esistere quella FOGLIARE, per la dracena, ma
io consiglio sempre di PROVARE qualsiasi cosa ci venga in mente!:eek:k07:
Il rinvaso lo farei, chè a parte la posizione storta della pianta, non mi piace neanche il "terriccio" che ha, quindi le darei un vaso leggermente più grande, con del buuon terriccio fresco e argilla espansa.
Certo, in questi due mesi lì non sembra aver sofferto troppo, anzi: è un esemplare meraviglioso e in ottime condizioni, direi.
Una gran bella pianta. :)

Vanigli@

Aspirante Giardinauta
Per la talea, non mi risulta esistere quella FOGLIARE, per la dracena, ma
io consiglio sempre di PROVARE qualsiasi cosa ci venga in mente!:eek:k07:
Il rinvaso lo farei, chè a parte la posizione storta della pianta, non mi piace neanche il "terriccio" che ha, quindi le darei un vaso leggermente più grande, con del buuon terriccio fresco e argilla espansa.
Certo, in questi due mesi lì non sembra aver sofferto troppo, anzi: è un esemplare meraviglioso e in ottime condizioni, direi.
Una gran bella pianta. :)

Si infatti la pianta per fortuna è in buona salute, però il terriccio proprio non mi convince..Lo cambierò così come il vaso..Del terriccio universale andrà bene?

Alto