• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracena da innaffiare di più?

kalipso

Aspirante Giardinauta
Ho notato che la mia dracena acquistata un mese fa, presenta una foglia con una parte secca marrone, sul bordo. Il fiorista mi ha detto di bagnarla solo se la terra è asciuttao e io cosi faccio, ..inoltre è posizionata in un luogo con molta luce ma non è esposta ai raggi diretti del sole. Devo bagnarla di piu' o forse quando la innaffio devo darle um po' acqua?

Allegati

• 20181201_163806.jpg
    20181201_163806.jpg
    308,4 KB · Visite: 12

Zenais

Giardinauta Senior
ciao il problema della foglia marrone non è dovuto all'acqua. NOn preoccuparti non è nulla.. la posizione molta luce e niente sole diretto va benissimo. La mia ha delle radici tuberose quindi con una diversa riserva idrica.. la tratta come una pianta grassa e vegeta una meraviglia, mi ha anche fatto i fiori l'anno scorso profumatissimi a tal punto che entrando in casa si sentivano in tutta la sala! Io do acqua anche 1 volta al mese quando mi ricordo.. sembra davvero crescere per spirito santo.. meno la guardi e meglio è. Concimazioni pochissime ma non capisco come faccia a crescere così tanto.

kalipso

Aspirante Giardinauta
ciao il problema della foglia marrone non è dovuto all'acqua. NOn preoccuparti non è nulla.. la posizione molta luce e niente sole diretto va benissimo. La mia ha delle radici tuberose quindi con una diversa riserva idrica.. la tratta come una pianta grassa e vegeta una meraviglia, mi ha anche fatto i fiori l'anno scorso profumatissimi a tal punto che entrando in casa si sentivano in tutta la sala! Io do acqua anche 1 volta al mese quando mi ricordo.. sembra davvero crescere per spirito santo.. meno la guardi e meglio è. Concimazioni pochissime ma non capisco come faccia a crescere così tanto.

ok, grazie per la risposta :)

Alto