• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracena cocciniglia

Alice7777

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Ho una piccola dracena da ormai qualche mese, sempre stata bene, foglie verdi e ben radicata.
da ormai 3 settimane ha cominciato a schiarire tutte le foglie, da verde scuro sono diventate molto chiare e a perderne molte, prima non ne perdeva.
ho notato che nella parte del tronco ci sono delle ‘cotonature bianche’ di cui allego la foto, è un parassita?
La ho pure rinvasata e tagliato un po’ le radici, ma la situazione è rimasta invariata 9C6F10A8-A7FB-4291-A191-BABAB4753456.jpeg E3A98538-89BF-4D23-B283-C950649E332A.jpeg
 

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Se è un materiale cotonoso potrebbe essere cocciniglia. Controlla in mezzo alle foglie se trovi piccoli insetti bianchi .
 
Alto