• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracaena Sofferente

Crimson897

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, spero di trovare qualcuno che possa aiutarmi.
Ho una Dracaena Sanderiana che è con me da 4 anni e ha sempre vissuto bene in acqua, ma a seguito di un trasloco e di uno spostamento di posizione non è più molto in forma.
Prima era posizionata in cucina, davanti ad una finestra e dentro l 'acqua , prendeva luce ma non diretta.
Dopo il trasloco l'ho sistemata nel solarium ma in un angolo riparato e illuminato in modo delicato, ha subito dato segni di secchezza. L'ho spostata in interno e le foglie hanno cominciato ad ingiallire.
A seguito di consigli l'ho invasata in terra e le ho inserito due stick di concime per piante verdi. Un germoglio che si era staccato e aveva radicato a parte sembra si stia riprendendo mentre la pianta madre ha le foglie sempre più gialle e flosce.
IMG_20200506_130328.jpg IMG_20200506_130323.jpg IMG_20200506_130327.jpg

Il fusto è sano e rigido, non presenta sintomi di marciume, ma i getti sono in sofferenza piena.
Non so bene come comportarmi e ci tengo veramente molto per non tentarle tutte.
Spero in una risposta,

grazie mille!
:):):)
 
Ultima modifica:
Alto