• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracaena Fragrans - foglie scolorite

giacomignoz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
mi sto avvicinando al giardinaggio da poco, a dire la verità ci sto provando, e il fatto di trovarmi nella poco solare Torino non aiuta.
In appartamento sto sperimentando, ma adesso credo di essere in un emergenza.

La mia dracaena credo stia soffrendo...
Non so se è dovuto ai termosifoni accesi (anche se la pianta si trova molto lontano da questi) o da qualche altro mio errore.

Sapete darmi qualche consiglio su come recuperarla?

Allegati

• 20171028_145724.jpg
    20171028_145724.jpg
    300,4 KB · Visite: 3

MaryFlowers

Fiorin Florello
Queste tipo di piante stupende soffrono in genere di questi problemi,segui il consiglio datoti,non so se dipende da un tipi di malattia di fungo e bisogna intervenir con dei prodotti specifici.il suo vaso e’ bello grande? Ama tantissimo la luce del giorno spostala verso li,nel frattempo con forbice disinfettata taglia pure le sue foglie più brutte

Alto