• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracaena fragrans fiorita

Pado

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono lieto di iniziare questa discussione perchè ciò significa che la mia dracaena ha messo i fiori.
Ha iniziato a farli una settimana fa ma non sono ancora sbocciati, ma ne ha sviluppati tantissimi.
Ma veniamo al dunque, vorrei farla impollinare... So che per mettere i fiori deve trovarsi nelle condizioni perfette e quindi ho timore che mettendola sul balcone subisca uno stress troppo forte? E' una "paura" fondata o mettendola magari dietro altre piante andrebbe bene? Seonda domanda, se non dovesse essere impollinata, c'è un modo per reperire del polline? Ho saputo che è autosterile quindi ho escluso l'autoimpollinazione purtroppo.
Grazie in anticipo
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se la pianta sta bene al punto da fiorire io non la sposterei.
Di solito le piante non amano cambiare posto se ne trovano "uno buono".

Ste
 
Alto