Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao a tutti in questi mesi posso far dimorare la pianta all'esterno? Pensavo in un sotto portico dove riceve il sole diretto la mattina.
Allego le foto, grazie!
OK grazie mille dei consigli non sapevo che fosse tropicale, la parte superiore purtroppo è andata, mi consigli di tagliare il tronco fino alla base o potrebbe risountare qualcosa? Il taglio al tronco è perché non vorrei che utilizzasse energia per una parte che non serve più...
Cosa significa vivo? Cioè mi spiego meglio, come si vede dalle foto dal terreno vengono fuori due tronchi ma sono indipendenti o nel vaso sono uniti? Grazie
Beh questo non lo so, per scoprirlo bisogna rinvasare la pianta.
Ad ogni modo se, grattando, il tronchetto “decapitato” è verde vuol dire che è vivo perciò caccerà foglie nuove.
Ma da quanto hai questa pianta?
La pianta ce l'ho da ottobre. Nel dubbio lascio tutto come sta al massimo non caccerà nulla. Se ma mattina prende il sole diretto dalle 9 alle 11 fino a questo autunno è un problema?
Si mi ricordo che l'avevi detto ma non sapevo se 2 ore d'estate di sole diretto estivo potessero nuocerle, visto che mi avevi scritto che deve stare all'ombra. Grazie!
Ah no scusa ho letto male, credevo che le ore di sole fossero solamente in autunno.
In questo caso no, cuocerebbe le foglie nell’arco di pochissimo tempo.