• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove trovare queste piante? Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Chiararara

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
avrei bisogno di reperire alcune piante per delle fotografie.
Purtroppo alcune sono difficili da trovare, per cui chiedo aiuto a voi.
Abito a Milano e sono disposta a muovermi anche fuori (non troppo).

Le piante/fiori/tuberi in questione sono:

- Yacon (tubero)
- Agave (piccola)
- Fiori di palma di cocco
- Fiore di Sulla
- Eucalipto
- Castagno
- Betulla
- Mesquite (albero, credo introvabile)
- Fiori di timo (anche secchi)
- Corbezzolo (frutto)
- Topinambur (tubero)

Se qualcuno di voi sapesse dirmi se conosce un bosco di betulle, un luogo dove posso trovare dei castagni, dei fiori di timo anche secchi, un negozio dove comprare del topinambur anche se non è stagione, etc, etc, gliene sarei super grata!!!!!!!!!!!!!!!

Ah, potreste dirmi anche se conoscete magari dei libri con delle belle illustrazioni di fiori/alberi e frutti?

Grazie! :Saluto:

Chiara
 

njnye

Florello Senior
Il topinambur l'ho sempre trovato all'esselunga senza problemi (non so in questa stagione perché io lo uso in inverno), la betulla a Milano non è infrequente, io sono vicina al parco Lambro e là facendo un giro la trovi.
Il timo mi sa che non è in fioritura in questo periodo...
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

castagni e betulle li trovi facilmente nei boschi di media collina (dalle mie parti è pieno), quindi credo anche nella zona del Bresciano/Bergamasco.
Una piccola agave la trovi in quasi tutti i vivai che vendono piante grasse.

Ste
 
Alto