• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco semi di lisianthus

iridella

Giardinauta
non sono riuscita a trovare in vendita in italia i semi di lisianthus o eustoma.
in primavera una mia amica me ne ha regalato una piantina coi fiori bianchi smerlati viola, durano tantissimo e sono veramente belli.
purtroppo nel mio clima sono annuali.
facendo ricerche ho scoperto che ci sono altri colori e anche con fiori doppi.
se qualcuno sa dirmi dove comprarli oppure ne possiede, sarò felice di fare uno scambio con altri semi o piante perenni. grazie in anticipo.
 

iridella

Giardinauta
ho rifatto il giro dei siti che vendono semi in italia senza trovarne, li ho acquistati in francia da www.graines-baumaux.fr, spero mi arrivino e soprattutto che riesca a farli nascere!!!! è un fiore molto bello e dura tantissimo, strano che sia così poco conosciuto!!
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Cercavo siti che vendono semi di lisianthus e google mi ha proposto questa discussione. Sei riuscita a fra crescere queste piante?
 

iridella

Giardinauta
si, con un'alta percentuale di nascite poi sono cresciuti bene e sono fioriti nel mese di agosto.
alcuni hanno superato l'inverno e sono rifioriti poi li ho persi......e mai più ripiantati....

 

iridella

Giardinauta
grazie! con i francesi non ho avuto problemi, avevo ordinato semi e bulbi, la qualità è buona, solo le spese di spedizione sono alte, troppo.....
per fortuna avevo trovato due amiche che hanno fatto l'ordine con me così abbiamo potuto dividere le spese.
se cerchi su ebay li trovi a minor prezzo, secondo me....
io adoro le marche, la trova una regione bella e piena di gente laboriosa....
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
[QUOTE="iridella, post: 2805412, member: 89399"
io adoro le marche, la trova una regione bella e piena di gente laboriosa....[/QUOTE]
Grazie per l'apprezzamento alla mia regione. Io purtroppo conosco poco la tua.
 
Alto