• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove si trovano i semi delle piante che non fanno frutti ma solo fiori?

G.altamurano

Florello Senior
ma cheeeee? :confuso:
devi specificare le specie che vuoi, anche perchè se una pianta fa solo fiori e niente frutti come fai ad avere i semi? chi ti ha parlato di queste piante?
le bromelie che si comprano nei vivai in genere non fanno semi perchè sono stra-ibridate e vengono riprodotte principalmente con i polloni
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Tutte le piante producono fiori e semi a meno che siano ibridi,specifica di che piante parli!!!ciao ciao
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Salve a tutti vorrei sapere dove si trovano i semi delle piante che fanno solo i fiori e non frutti
Ciao, se non ci sono frutti non ci sono neanche semi, tutto sta a capire perchè! :eek:k07:

Escludendo per ovvi motivi gli ibridi sterili, alcune piante hanno fiori sessuati, quindi per avere frutti e semi occorre la pianta "maschio" e la pianta "femmina" (es. agrifoglio o kiwi). Se tu hai solo una pianta e nei paraggi nessuno ha la stessa pianta di sesso opposto, non potrai mai vedere frutti e semi!

In particolare stai parlando di quale pianta?
 
Alto