• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dove possono entrare anche gli umani............

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
se già non c'è, sarebbe bella "una sotto sez. dedicata agli indirizzi dei locali, delle spiagge e in genere di tutti quei luoghi dove sono ben accetti i nostri amici ......commenti , note, (es. " ci hanno fatto entrare ma ci hanno messo in un angolo" "qua ci hanno dato anche la ciotola per pelosetto" ecc
in tutt'italia o anche all'estero basato sulle nostre esperienze ,poco importa se è la "pizzeria o la trattoria sotto casa " così chi va in vacanza o viaggia sa dove andare..... senza troppi problemi ?

comincio io
.......trattoria ristorante Triestina via G. Marconi5 isola della scala (vr)tel 045 7300187
ottimo servizio al pelosetto con ciotola e lacrimuccia nell'accarezzarlo affabili e da cartello all'entrata con cane che dice" qui sono beneaccetti anche gli uomini....."
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
se già non c'è, sarebbe bella "una sotto sez. dedicata agli indirizzi dei locali, delle spiagge e in genere di tutti quei luoghi dove sono ben accetti i nostri amici ......commenti , note, (es. " ci hanno fatto entrare ma ci hanno messo in un angolo" "qua ci hanno dato anche la ciotola per pelosetto" ecc
in tutt'italia o anche all'estero basato sulle nostre esperienze ,poco importa se è la "pizzeria o la trattoria sotto casa " così chi va in vacanza o viaggia sa dove andare..... senza troppi problemi ?

comincio io
.......trattoria ristorante Triestina via G. Marconi5 isola della scala (vr)tel 045 7300187
ottimo servizio al pelosetto con ciotola e lacrimuccia nell'accarezzarlo affabili e da cartello all'entrata con cane che dice" qui sono beneaccetti anche gli uomini....."

certo è ben strano .......nessuno si sposta coni pelosetti......:confuso:
 

Lilith-s

Aspirante Giardinauta
Contribuisco:
Trattoria "Gallo Cedrone" a Erto (PN). Si mangia benissimo, accettano i cani ma solo nella verandina fuori.
Campeggio a Cimolais (PN), non mi ricordo ilo nome ma c'è solo questo. Paesaggi meravigliosi, il campeggio è abbastanza basic, ma accettano cani, ufficialmente di piccola taglia ma i nostri vicini avevano una rottweiler enorme, che ha giocato col nostro Wattie. Ho visto che diversi cani piccoli erano lasciati liberi, noi abbiamo preferito una catena lunga per la notte.
Chiedo a mia sorella dove è andata in B&B e riferisco.
Ottima idea!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
e avanti ....non siate timidi .........qualche indirizzino per i viaggiatori pelosi..........?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
allora adesso che sono finite le piccole vacanzuole pasquali nessuno ha località esercizi pubblici / spiagge / alberghi o qualsiasi altro da segnalare per i viaggiatori pelosetti ?
:confuso: non è che li lasciate a casa :squint: ?
 

Alex81

Master Florello
tanti bravissimi botanici ma. . .

è un peccato riscontrare l'assenza di contributi a questo interessantissimo 3d iniziato dal mio carissimo. . .
Sarebbe utile, inoltrando la speranza di non essere il solo oltre a marco che portano a spasso il proprio carissimo e fedele amico, redigere quanto richiesto e vorrei dare anche un mio piccolo contributo. . .
Oltre alla maggior parte dei garden, ai villaggi outlet, alle spiagge del lago di Garda, e svariati locali della città di Verona, di cui qui su due piedi non ricordo il nome, ma mi faccio onere di rievocarli al più presto, volevo chiedere chi di voi sapesse di spiaggie AL MARE attrezzate su cui far scorazzare il proprio cane. . .:hands13::hands13::hands13:

Urgente! (scadenza ultima 25 aprile ) :D

Vi ringrazio Alex
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
altro luogo dove i nostri amici sono ben accetti e riveriti....:hands13:.....
stube pub e ristorante "la carbonaia" lungolago garibaldi peschiera del garda
 

Vagabonda

Florello Senior
...... io ho viaggiato e viaggio col cane da anni. Ha preso aerei, funivie, jeep in comune con altra gente in montagna, siamo stati in alberghi e in ristoranti di tutta Europa.... però sono restia a fare i nomi dei posti in cui sono stata col mio cane. Perchè ho paura di assistere a scene già vissute che non mi sono piaciute. SE volete, potete leggere qui questo mio intervento che è stato pubblicato su www.dogwelcome.it (ottimo sito)

Troppo spesso leggo che i posti più votati sono quelli in cui entusiastici padroni descrivono le hall degli alberghi pieni di cani che giocano fra loro (ad es. alberghi in Trentino), o che vengono accolti da altri cani liberi e festosi, o che hanno dormito su divani o hanno utilizzato altre strutture non a loro dedicate, senza lamentele o divieti da parte dei gestori.
Sinceramente sono i posti che io evito come la peste; andare in vacanza col cane non significa, per me, scegliere un albergo che sembra trasformato in una pensione per cani o un'area giochi per cani. A parte che immediatamente il pensiero va a quegli ospiti che un cane NON ce l'hanno. Un po' di rispetto anche per loro, no?
Io poi ho un cane che non va d'accordo con gli altri cani; non va ad infastidire nessuno, ma al tempo stesso non vuole essere infastidito da altri cani. Non sarebbe giusto e opportuno che ognuno tenesse al guinzaglio il proprio cane e solo una volta accertato che i cani vogliono giocare insieme, vengano liberati, in ZONA IDONEA? Questo discorso mi collega poi ad alcune strutture "dog welcome"; spesso i gestori hanno a loro volta cani o gatti. E spesso mi sono trovata ad essere accolta da questi animali liberi; ma il mio pensiero va sempre alla buona educazione. Perchè devo essere accolta, indipendentemente dal fatto che io ami o meno gli animali, da un cane incustodito? Perchè il mio cane, che magari ha fatto un viaggio di 10 ore, nervoso, stressato e desideroso solo di fare una bella passeggiata, deve essere accolto in un posto nuovo, sconosciuto, da un cane che non conosce?

Ormai io ho imparato a lasciare il mio cane in macchina, entrare per il disbrigo delle pratiche amministrative, farmi consegnare le chiavi, controllare che non ci siano cani o gatti in giro, e poi scaricare bagagli e cane. Ancora meglio, preventivamente informo i gestori che ho un cane educato e abituato agli alberghi, che NON dorme su letti e divani, ma che non va d'accordo con cani, gatti e altri animali. Una volta una struttura (da voi segnalata) in Basilicata mi ha risposto avvisandomi che c'erano dei gatti girovaghi che spesso salivano sulle terrazze ed entravano in stanza; ho ringraziato per la sincerità e ho declinato la possibilità di recarmi lì.
Quindi non mi sembra giusto che i gestori non avvisino o lascino i propri animali incustoditi (così come gli altri padroni).

Io tengo il mio cane al guinzaglio, l'ho educato a stare in stanza da solo senza distruggerla e senza abbaiare, l'ho educato a infilarsi sotto il tavolo ai ristoranti, e ad uscirne solo quando andiamo via, l'ho abituato a non dare fastidio alle persone, senza saltare loro addosso. Praticamente sempre, a fine soggiorni (anche di 2 settimane) i gestori ci chiedono se abbiamo portato il cane con noi, perchè non si vede e non si sente!!! Ho anche creato un "cartello" in compensato da appendere alle maniglie in cui c'è scritto, in italiano e inglese, "Attenzione, cane in stanza" proprio per rispetto verso gli altri. Però mi ritrovo spesso a dover fare i conti con i cani degli altri, gestori compresi!
Se i cani fossero tenuti al guinzaglio, o sotto la custodia del padrone, la vita sarebbe più facile per tutti. Perchè è vero che io sono in difetto perchè ho un cane "asociale", ma è anche vero che il suo comportamento è esemplare!
Per me andare in vacanza col mio cane significa avere la possibilità di esplorare, insieme, posti nuovi; non significa portarlo in un parco giochi -a pagamento oltretutto- e dover socializzare con altre decine di cani.

Grazie per l'attenzione e per lo sfogo, forse sono in torto, ma sinceramente sono convinta che ci sono centinaia di padroni di cani "difficili" che la pensano come me.
Bruna e Homer, boxer - 17 agosto 2008

Per tanti punti di vista siamo d'accordo con Bruna. Anche noi, con tre cani al seguito, tra cui una particolarmente spaventata da ciò che non conosce, gradiamo arrivare sul posto prescelto ed avere la libertà di scaricare le valige con i cani tranquilli, e non ricevere immediatamente la (comunque graditissima, ma in altri momenti) visita dei cani del gestore o di altri ospiti, così come amiamo stare tranquilli e non con i cani che tirano perchè ci sono altri cani non al guinzaglio, con i padroni che sono altrove e non tengono d'occhio il proprio bau (come fanno poi a trovare e buttare le deiezioni ?)... E questo anche per non causare fastidio agli altri, perchè a volte le presentazioni possono essere rumorose, ovvero condite da qualche abbaio... Quando è ora di fare socializzare i cani, lo si fa, scegliendo il momento giusto, e di sgambate con i cani ne possiamo fare un sacco, ma non nei posti comuni delle strutture... [Noi di Dogwelcome]
 

annarita3

Giardinauta
Io tengo il mio cane al guinzaglio, l'ho educato a stare in stanza da solo senza distruggerla e senza abbaiare, l'ho educato a infilarsi sotto il tavolo ai ristoranti, e ad uscirne solo quando andiamo via, l'ho abituato a non dare fastidio alle persone, senza saltare loro addosso.

Ma come hai fatto? Io davvero non ci riesco, anche se alzo il tono della voce, Lucia continua a fare quelo che vuole (saltare addosso alle persone per far festa, disturbare continuamente i mici, annusare le parti intime di persone e animali con insistenza, tirare il guinzaglio mentre siamo fuori per strada, eccetera eccetera ed eccetera). Non ho soldi per l'addestramento e comunque non la lascerei mai rimproverare da qualcuno che non sia io o mio marito.
E ti domando, come hai fatto?
Baci!

E certamente considero che Lucia, tesoro mio, è con noi solo da tre mesi e il primo anno di vita lo ha trascorso chissà con chi (certo non amata, curata e coccolata, visto che aveva
un filo di ferro attorno al collo ed era in balìa di ragazzi violenti). Adesso i bisognini li fa solo fuori ed esce quattro volte al giorno. E' dolcissima ma testarda!!!

So che non è argomento di questa discussione e mi scuso. Per farmi perdonare cercherò un albergo che ospita i nostri animali in Sicilia ;-)
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
...... io ho viaggiato e viaggio col cane da anni. Ha preso aerei, funivie, jeep in comune con altra gente in montagna, siamo stati in alberghi e in ristoranti di tutta Europa.... però sono restia a fare i nomi dei posti in cui sono stata col mio cane. Perchè ho paura di assistere a scene già vissute che non mi sono piaciute. SE volete, potete leggere qui questo mio intervento che è stato pubblicato su www.dogwelcome.it (ottimo sito)

Troppo spesso leggo che i posti più votati sono quelli in cui entusiastici padroni descrivono le hall degli alberghi pieni di cani che giocano fra loro (ad es. alberghi in Trentino), o che vengono accolti da altri cani liberi e festosi, o che hanno dormito su divani o hanno utilizzato altre strutture non a loro dedicate, senza lamentele o divieti da parte dei gestori.
Sinceramente sono i posti che io evito come la peste; andare in vacanza col cane non significa, per me, scegliere un albergo che sembra trasformato in una pensione per cani o un'area giochi per cani. A parte che immediatamente il pensiero va a quegli ospiti che un cane NON ce l'hanno. Un po' di rispetto anche per loro, no?
Io poi ho un cane che non va d'accordo con gli altri cani; non va ad infastidire nessuno, ma al tempo stesso non vuole essere infastidito da altri cani. Non sarebbe giusto e opportuno che ognuno tenesse al guinzaglio il proprio cane e solo una volta accertato che i cani vogliono giocare insieme, vengano liberati, in ZONA IDONEA? Questo discorso mi collega poi ad alcune strutture "dog welcome"; spesso i gestori hanno a loro volta cani o gatti. E spesso mi sono trovata ad essere accolta da questi animali liberi; ma il mio pensiero va sempre alla buona educazione. Perchè devo essere accolta, indipendentemente dal fatto che io ami o meno gli animali, da un cane incustodito? Perchè il mio cane, che magari ha fatto un viaggio di 10 ore, nervoso, stressato e desideroso solo di fare una bella passeggiata, deve essere accolto in un posto nuovo, sconosciuto, da un cane che non conosce?

Ormai io ho imparato a lasciare il mio cane in macchina, entrare per il disbrigo delle pratiche amministrative, farmi consegnare le chiavi, controllare che non ci siano cani o gatti in giro, e poi scaricare bagagli e cane. Ancora meglio, preventivamente informo i gestori che ho un cane educato e abituato agli alberghi, che NON dorme su letti e divani, ma che non va d'accordo con cani, gatti e altri animali. Una volta una struttura (da voi segnalata) in Basilicata mi ha risposto avvisandomi che c'erano dei gatti girovaghi che spesso salivano sulle terrazze ed entravano in stanza; ho ringraziato per la sincerità e ho declinato la possibilità di recarmi lì.
Quindi non mi sembra giusto che i gestori non avvisino o lascino i propri animali incustoditi (così come gli altri padroni).

Io tengo il mio cane al guinzaglio, l'ho educato a stare in stanza da solo senza distruggerla e senza abbaiare, l'ho educato a infilarsi sotto il tavolo ai ristoranti, e ad uscirne solo quando andiamo via, l'ho abituato a non dare fastidio alle persone, senza saltare loro addosso. Praticamente sempre, a fine soggiorni (anche di 2 settimane) i gestori ci chiedono se abbiamo portato il cane con noi, perchè non si vede e non si sente!!! Ho anche creato un "cartello" in compensato da appendere alle maniglie in cui c'è scritto, in italiano e inglese, "Attenzione, cane in stanza" proprio per rispetto verso gli altri. Però mi ritrovo spesso a dover fare i conti con i cani degli altri, gestori compresi!
Se i cani fossero tenuti al guinzaglio, o sotto la custodia del padrone, la vita sarebbe più facile per tutti. Perchè è vero che io sono in difetto perchè ho un cane "asociale", ma è anche vero che il suo comportamento è esemplare!
Per me andare in vacanza col mio cane significa avere la possibilità di esplorare, insieme, posti nuovi; non significa portarlo in un parco giochi -a pagamento oltretutto- e dover socializzare con altre decine di cani.

Grazie per l'attenzione e per lo sfogo, forse sono in torto, ma sinceramente sono convinta che ci sono centinaia di padroni di cani "difficili" che la pensano come me.
Bruna e Homer, boxer - 17 agosto 2008

Per tanti punti di vista siamo d'accordo con Bruna. Anche noi, con tre cani al seguito, tra cui una particolarmente spaventata da ciò che non conosce, gradiamo arrivare sul posto prescelto ed avere la libertà di scaricare le valige con i cani tranquilli, e non ricevere immediatamente la (comunque graditissima, ma in altri momenti) visita dei cani del gestore o di altri ospiti, così come amiamo stare tranquilli e non con i cani che tirano perchè ci sono altri cani non al guinzaglio, con i padroni che sono altrove e non tengono d'occhio il proprio bau (come fanno poi a trovare e buttare le deiezioni ?)... E questo anche per non causare fastidio agli altri, perchè a volte le presentazioni possono essere rumorose, ovvero condite da qualche abbaio... Quando è ora di fare socializzare i cani, lo si fa, scegliendo il momento giusto, e di sgambate con i cani ne possiamo fare un sacco, ma non nei posti comuni delle strutture... [Noi di Dogwelcome]

condivido ,nel merito tutto ciò che hai scritto ,sia nell'eccessiva "trascuratezza dei diritti altrui, sia nel fatto che molte volte dovrebbero essere al guinzaglio i "padroni "(quando si viaggia con i nostri amici un po' di buona creanza sarebbe sicuramente utile a creare un clima rilassato per tutti, sia "con", sia "senza" pelosetti ) anch'io ho una situazione simile con sugar ,che essendo stata bastonata da cucciola sino a rischiare seriamente la sua vita, ancora oggi, a 13 anni suonati, non si lascia avvicinare da nessuno.........ne cane ne umano !
non si muove da sotto il tavolo , non abbaia o uggiola e si comporta da vera signora in albergo o in viaggio ......
anche noi non amiamo (sia sugar che noi) animali sciolti e poco attenzionati.....e situazioni così, ahimè, sono frequenti, specie nelle zone montane, dove gli animali sono sempre di qualcuno.... ma lasciati liberi, considerati come animali "da lavoro" e non da "affezione" , quindi lasciati spesso a "se stessi", tanto sono solo animali .........
noi in viaggio, giriamo sempre con il guinzaglio e ,anche se sugar è praticamente priva di denti (per un infezione in conseguenza delle percosse ricevute) , abbiamo museruola ed anche tutto il "necessario" per le sue passeggiate.........proprio per altrui rispetto.
detto questo, penso che la sezione non sia solo luogo per uno scambio di opinioni tra esperti, MA ANCHE per appassionati e per chi si cimenta da poco con la compagnia dei nostri amici .......e per chi non ha la fortuna di poter andare, come me, anche al lavoro con il pelosetto .........o trova difficile trovare dove andare in loro compagnia......
poi o lo si lascia a casa, oppure in "custodia", oppure si abbandona .............sic

a proposito, dato che siamo in tema, la famiglia da 4 giorni è cresciuta , abbiamo adottato Sandy
5 anni di occhietti furbi e tanto pelo intorno , già da me ribatezzata "cotechina" un "cilindretto" peloso con 4 corti stecchini che le servono a camminare ...:lol::lol:...simpaticissima ............
 
Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
detto questo, penso che la sezione non sia solo luogo per uno scambio di opinioni tra esperti, MA ANCHE per appassionati e per chi si cimenta da poco con la compagnia dei nostri amici .......e per chi non ha la fortuna di poter andare, come me, anche al lavoro con il pelosetto .........o trova difficile trovare dove andare in loro compagnia......
poi o lo si lascia a casa, oppure in "custodia", oppure si abbandona .............sic
capisco il tuo pensiero, ma...... vediamo se riesco a spiegarmi bene..... dunque, io penso che chi ha un cane o gatto e ha la voglia, la necessità, il desiderio di portarselo dietro, una soluzione la trova. Si rimbocca le maniche e si dà da fare. Non che sia sbagliato a priori andare a colpo sicuro in un posto "dogwelcome", ma io credo che impegnarsi faccia bene. Vuoi portare il cane al ristorante con te? Bene, ok, ma non adagiarti sugli allori portandolo in un posto dove pensi che il cane possa fare quello che vuole con la scusa che tanto può entrare.
Io ormai non guardo più i siti dove indicano i posti dove vengono accettati. Ma vado direttamente, li contatto via mail, e dimostro loro che un cane grande è, spesso, più educato di tante persone adulte. Mi piace entrare in posti dove non c'è scritto che il cane può entrare, naturalmente chiedendo e infrangendo un tabù. Se mi dicono "no", ok, nessun problema, cambio posto. Ma quando mi dicono "ok" e poi tutto fila liscio, è tutta un'altra cosa, la soddisfazione è tanta. Quindi il mio consiglio è di educare i cani a stare ovunque, e poi cercarsi da soli i posti fidandosi solo dell'educazione data al proprio cane.

a proposito, dato che siamo in tema, la famiglia da 4 giorni è cresciuta , abbiamo adottato Sandy
5 anni di occhietti furbi e tanto pelo intorno , già da me ribatezzata "cotechina" un "cilindretto" peloso con 4 corti stecchini che le servono a camminare ...:lol::lol:...simpaticissima ............

fotina!?!?!?!?!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
capisco il tuo pensiero, ma...... vediamo se riesco a spiegarmi bene..... dunque, io penso che chi ha un cane o gatto e ha la voglia, la necessità, il desiderio di portarselo dietro, una soluzione la trova. Si rimbocca le maniche e si dà da fare. Non che sia sbagliato a priori andare a colpo sicuro in un posto "dogwelcome", ma io credo che impegnarsi faccia bene. Vuoi portare il cane al ristorante con te? Bene, ok, ma non adagiarti sugli allori portandolo in un posto dove pensi che il cane possa fare quello che vuole con la scusa che tanto può entrare.
Io ormai non guardo più i siti dove indicano i posti dove vengono accettati. Ma vado direttamente, li contatto via mail, e dimostro loro che un cane grande è, spesso, più educato di tante persone adulte. [Mi piace entrare in posti dove non c'è scritto che il cane può entrare, naturalmente chiedendo e infrangendo un tabù. Se mi dicono "no", ok, nessun problema, cambio posto. Ma quando mi dicono "ok" e poi tutto fila liscio, è tutta un'altra cosa, la soddisfazione è tanta. Quindi il mio consiglio è di educare i cani a stare ovunque, e poi cercarsi da soli i posti fidandosi solo dell'educazione data al proprio cane. !

non posso che darti ragione (in particolare sulla soddisfazione)
ma non posso dimenticarmi quando avevo "meno età della ragione" di ora e quanta fatica ho fatto per abituarci (pelosetti e noi) all'educato contegno
come non posso dimenticare il fatto che adottando pelosetti già adulti (non sempre sono cuccioli e crescono con te..... e meno male che è così) sia più difficile educarsi al contegno
come purtroppo vedo che siamo ancora distanti dall'aver abolito l'uso di animali soltanto per una moda
o per uno status simbol almeno i "dogwelcom" (o meglio i "petwelcom") e conoscerli possono aiutare a responsabilizzare gli umani a vivere ed avere condivisioni con i pelosetti
sono ancora troppi i veri animali che non si sforzano troppo a condividere doveri e responsabilità verso i pelosetti
RIMANE UN PUNTO FERMO la tua giustissima considerazione e la condivido in pieno
purtroppo rimane una realtà che molti non si prendono nemmeno la briga di cercare
inutile dire che ciò, prima di tutto, sia a scapito dei nostri amici e spero che questo "possa educare" i proprietari a vivere meglio e più tempo con i loro amici .........:rolleyes:

quanto prima posto una foto ........:flower::Saluto:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
RIMANE UN PUNTO FERMO la tua giustissima considerazione e la condivido in pieno
purtroppo rimane una realtà che molti non si prendono nemmeno la briga di cercare
inutile dire che ciò, prima di tutto, sia a scapito dei nostri amici e spero che questo "possa educare" i proprietari a vivere meglio e più tempo con i loro amici .........:rolleyes:

quanto prima posto una foto ........:flower::Saluto:

andiamo bellamente in O.T
ecco le foto ...........
vi presento sandy
ed anche in compagnia di sugar.......
 
Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
Ah che bello leggere queste sane discussioni e vedere queste bellissime foto il mio cagnone è ancora un cucciolo nonostante i 30 chili buoni sotto il pelo ma melo porto ovunque e fa più colpo di me quando siamo a spasso!! a volte fa le sue cazzate (questo è comunque da dire) per i ristoranti io non me la sento lo faccio mangiare prima e lo lascio in macchina un'oretta facendo qualche scappatina ma tanto ormai si è abituato e quando è da solo in macchina dorme davanti al mio posto (e ogni tanto rosicchia il cambio e il freno a mano grrrrrrrr) ma mi va più che bene finchè non mangia le gomme tutto ok!!!
Avendolo da qualche mese non ho ancora sperimentato il discorso albergo ma mi sa che al mare cmq tira una brutta aria per i quattro zampe (ma noici accontentiamo di avere il lago a 2 passi!!! :D :D :D ) . . .
 

Federicaa

Giardinauta
Le mie due cagnoline sono molto educate e devo dire che sono state poche le situazioni in cui non sono state ben accolte nei locali (ristoranti e alberghi), tuttavia ci sono dei posti, come nelle spiagge, in cui vigono stupide regole ferree sull'accesso ai cani. Vado all mare al Monte Argentario, dove il mio ragazzo ha uno stabilimento balneare. Nella spiaggia della Feniglia, lunga 6 km, non c'è nemmeno un fazzoletto dove possono stare i cani. E' una cosa inaccettabile, soprattutto se si considera che è quasi tutta spiaggia libera e nemmeno di agosto è affollata nelle zone lontane dagli accessi. C'è un'altra spiaggia (Giannella) dove è stata riservata una zona per i cani, però non è delimitata e non si capisce bene dove inizi e dove finisca. Ci sono molte persone che non hanno il cane e che ci guardano malissimo perché pensano che non possiamo stare con le nostre creature a 4 zampe.
In Toscana hanno approvato una legge regionale secondo la quale non può essere impedito l'accesso ai cani nemmeno nei locali. Speriamo che serva a qualcosa..
 

Federicaa

Giardinauta
Matilda e Melissa

Scusate... mi ero dimenticata di allegare le foto dei miei tesori.
 

Allegati

  • 060920091102..jpg
    060920091102..jpg
    98,1 KB · Visite: 25
  • 060920091106..jpg
    060920091106..jpg
    98 KB · Visite: 25

Vagabonda

Florello Senior
per mia esperienza posso dire che secondo me uno dei problemi principali dei divieti in Italia nasce da 2 fattori; la totale maleducazione di troppi padroni che continuano imperterriti a non raccogliere le cacche, a far fare la pipì su portoni, panchine, macchine, motorini biciclette e ovunque il cane alzi la zampa (ho visto cani fare pipì su piante in vendita nei vivai) e la sotto-cultura per cui in Italia il cane è ancora ritenuto una "bestia". Il problema enorme dei randagi poi di certo non aiuta la cultura cinofila.
Nel resto d'Europa che ho visitato e in cui ho vissuto, la responsabilità e la civiltà dei padroni e quindi dei cani è elevatissima. IN francia i cani entrano praticamente ovunque, le spiagge sono accessibili, ma non troverete sporcizia e degrado, i luoghi non diventano cessi per cani. In Svizzera poi cani e persone entrano ovunque, anche dentro gli autogrill. Olanda, Germania, Lussemburgo, Belgio.... certo i casi di maleducazione e maltrattamento ci sono ovunque, ma sono l'eccezione, non la regola come da noi. Purtroppo noi paghiamo la maleducazione altrui. E purtroppo per tanti non raccogliere le cacche è una prassi normale, c'è gente che mi guarda con SCHIFO quando raccolgo quella del mio cane. E quindi, alla fine..... che pretendiamo? Viviamo in un paese in cui il cane viene abbandonato alla prima occasione utile, che ha fatto polemiche sul divieto di amputazione, che ha fatto polemiche con teorie pseudo scientifiche sul mettere il microchip, opponendosi e manifestando contro, che fa fatica a far fare le vaccinazioni "perchè costano"......
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
per mia esperienza posso dire che secondo me uno dei problemi principali dei divieti in Italia nasce da 2 fattori; la totale maleducazione di troppi padroni che continuano imperterriti a non raccogliere le cacche, a far fare la pipì su portoni, panchine, macchine, motorini biciclette e ovunque il cane alzi la zampa (ho visto cani fare pipì su piante in vendita nei vivai) e la sotto-cultura per cui in Italia il cane è ancora ritenuto una "bestia". Il problema enorme dei randagi poi di certo non aiuta la cultura cinofila.
Nel resto d'Europa che ho visitato e in cui ho vissuto, la responsabilità e la civiltà dei padroni e quindi dei cani è elevatissima. IN francia i cani entrano praticamente ovunque, le spiagge sono accessibili, ma non troverete sporcizia e degrado, i luoghi non diventano cessi per cani. In Svizzera poi cani e persone entrano ovunque, anche dentro gli autogrill. Olanda, Germania, Lussemburgo, Belgio.... certo i casi di maleducazione e maltrattamento ci sono ovunque, ma sono l'eccezione, non la regola come da noi. Purtroppo noi paghiamo la maleducazione altrui. E purtroppo per tanti non raccogliere le cacche è una prassi normale, c'è gente che mi guarda con SCHIFO quando raccolgo quella del mio cane. E quindi, alla fine..... che pretendiamo? Viviamo in un paese in cui il cane viene abbandonato alla prima occasione utile, che ha fatto polemiche sul divieto di amputazione, che ha fatto polemiche con teorie pseudo scientifiche sul mettere il microchip, opponendosi e manifestando contro, che fa fatica a far fare le vaccinazioni "perchè costano"......

che dire vagabonda ,sarò l'ultimo degli inguaribili ottimisti, parto dalla considerazione che chi ama ed usa viaggiare con gli amici al seguito, prima di tutto, ragioni come noi due (perché condivido e quoto in toto ciò che hai scritto) usando queste premure , che non dovrebbero essere propriamente" premure" ma giuste e doverose responsabilità ,prima verso i pelosetti (che ne pagano principalmente le consenguenze) e poi nei confronti sia "degli altri", sia verso chi ,come noi, si trova a dover pagare la maleducazione di altri.
poi attraverso le segnalazioni petwelcom ci si possa aiutare come farebbe quello che io considero (senza malevolenza o offesa...) il "branco di amici degli animali" quali siamo noi.......
so bene che verrebbe facile replicare "marco tu vivi con la testa tra le nuvole .....purtroppo non tutti, se non molti, sono maleducati ecc ecc......" ma dato che questa discuss. è stata improntata anche su opinioni e giudizi , di OT non c'è niente , al momento anche come comportarsi e se sia giusto o no "segnalare" ci stà e se leggendo i vari pensieri postati può servire......allora avanti così

:flower::flower::Saluto:
 
Alto