• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dove posso trovare dei semi di orchi?

nickmania

Aspirante Giardinauta
sto cercando de i semi di orchidee per tentare la semina, sapete dirmi dove sono reperibili, magari su un siti web.
ciao :froggie_r
 

aldo63

Aspirante Giardinauta
Prova a cercare su orchid seedbank project (members.cox.net/ahicks/osp/), ti può fornire semi (esclusi quelli di piante in App. I CITES) e substrati.Ciao
 

marco837

Florello Senior
oppure piú semplicemente dai un occhiata alle FAQ dove c'é una discussione di marealto che spiega come impollinare e come seminare.
La semina non é per nulla semplice e richiede anni per avere delle piante forza fiore
 

nickmania

Aspirante Giardinauta
ho gia tentato la semina, e conosco le difficoltà, è solo che sono un po' impaziente e non ho nessuna orchi in fiore
 

nickmania

Aspirante Giardinauta
ma questo sito è americano!!!
scusa ma non faccio ordini internazionali, preferisco
quelli italiani, grazie, se avete altri siti sarò pronto a visitarli.^_^
 

marco837

Florello Senior
ho gia tentato la semina, e conosco le difficoltà, è solo che sono un po' impaziente e non ho nessuna orchi in fiore

Se sei impaziente per l'impollinazione allora ti conviene lasciar perdere direttamente.
Dopo aver seminato devi aspettare settimane se non mesi per intravedere qualcosa... e per vedere le piante in fiore devi aspettare anni (e non pochi se non hai le condizioni ideali per la crescita delle nuove piantine)

Come è andata la prima semina che hai fatto?
 

nickmania

Aspirante Giardinauta
sono impaziente nell'aspettare che la bacca si formi, no che le mie orchi in vitro crescano.
su ebay non sono molto sicuro.
 

nickmania

Aspirante Giardinauta
sono impaziente nell'aspettare che la bacca si formi, no che le mie orchi in vitro crescano.
su ebay non sono molto sicuro.
 
Alto