• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove posso comprare un hibiscus?

borg72

Aspirante Giardinauta
Salve.
Abito vicino a Pisa.
Sto cercando un hibiscus ad alberello, possibilmente blu.
Ho già visitato 5 vivaisti in zona ma nessuno ha l'hibiscus.
Inizio a pensare che sia una specie poco diffusa e impossibile da trovare.
Sarei anche disposto a spostarmi fuori città, se solo sapessi dove poterlo trovare...
nessuno di voi può darmi qualche dritta?
vi sarei grato...

grazie e buona serata.
 

pollicequasiverde

Giardinauta
Guarda io non so dirti dove ma prova a contattare Alex81 che tiene le redini del club degli hibiscus ciao :) ....blu non l'ho mai visto cavolo!
Chiara:cool:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Penso che tu parla dell'H.siriacus....non sò in che posto tu viva,dato che paese è leggermente generico...però queste piante le puoi trovare anche al supermercato,forse in primavera è più facile trovarle,e di solito nei garden grandi si trovano sempre!!!ciao ciao
 
K

Kakugo

Guest
Ciao.
Il cosidetto "hibiscus blu" è il cultivar "Oiseau Bleu" (detto spesso impropriamente Blue Bird) dello Hibiscus syriacus. Il syriacus in sè è una pianta molto comune (almeno dalle mie parti) ma questo cultivar in Italia è una pianta abbastanza rara e, come tale, ha dei prezzi abbastanza elevati.
 

borg72

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti ragazzi...
per bakker it spiacente ma è troppo lontano...
cmq ne ho già uno ad alberello.. bianco con striature viole... l'impalcature dei rami inizia ad un metro di altezza.
ne volevo un altro ma il vivaista dove mi servo non lavora più con quello dove li prendeva e quello dove li prendeva era un grissista che non serviva i privati...
provo a chiedere ad Alex81
grazie e buona serata.
 

frabiond

Giardinauta
grazie a tutti ragazzi...
per bakker it spiacente ma è troppo lontano...
cmq ne ho già uno ad alberello.. bianco con striature viole... l'impalcature dei rami inizia ad un metro di altezza.
ne volevo un altro ma il vivaista dove mi servo non lavora più con quello dove li prendeva e quello dove li prendeva era un grissista che non serviva i privati...
provo a chiedere ad Alex81
grazie e buona serata.
Non devi mica andare personalmente alla bakker :D
Te lo fai spedire a casa..ad ogni modo, decidi tu :)
 
Alto