• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove le tengo queste due? dentro o fuori?

Blodwel

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, la prima credo che sia un kalanchoe ma non so quale... Fa dei fiori a forma di rosellina. Ne ho comprata una a maggio già fiorita, ma nel giro di pochi giorni era tutta distrutta... Ne ho salvato alcune talee come questa, in piccoli vasetti. Oggi ho fatto il rinvaso in quello più grande, sarà circa 8 cm di diametro. Volevo sapere, quest'inverno la devo tenere fuori o entrarla dentro?

Lo stesso vale per la seconda, sono sempre talee fatte quest'estate di schlumbergera che a mia mamma fiorisce a dicembre.
Anche per questo vale lo stesso discorso, dentro o fuori casa?
Inoltre avendole fatte quest'estate, secondo voi fiorisce a natale?
Grazie in anticipo!!!!
ciaooo :) Immagine 046.jpg Immagine 048.jpg

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, la prima è una Calandiva, cultivar di Kalanchoe blossfeldiana; temono entrambe il gelo ma non credo che ad Agrigento avrai di questi problemi... :eek:k07:

Blodwel

Aspirante Giardinauta
Ciao, la prima è una Calandiva, cultivar di Kalanchoe blossfeldiana; temono entrambe il gelo ma non credo che ad Agrigento avrai di questi problemi... :eek:k07:

Ciao!!! grazie mille per la risposta, ma il fatto è che il mio balcone di inverno è molto freddo e ventilato e non prende mai il sole.....
grazie ancora!:)

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao!!! grazie mille per la risposta, ma il fatto è che il mio balcone di inverno è molto freddo e ventilato e non prende mai il sole.....
grazie ancora!:)
Che significa "molto freddo", sottozero o cosa? Che minime avete in inverno nella tua zona?

Blodwel

Aspirante Giardinauta
Che significa "molto freddo", sottozero o cosa? Che minime avete in inverno nella tua zona?
Sicuramente non c'è il freddo che si può trovare al nord, ma il mio balcone è sempre parecchio ventilato.
Alcune mattine arriva anche 2-3 gradi, poi naturalmente la temperatura sale durante tutta la mattina.
Se ci sbattesse il sole, non ci sarebbe nessun problema...

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Katrin, vai tranquilla, queste due le lascio fuori (serra fredda) anch'io, e da me è sicuramente più freddo :)

Alto