• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dove devo lasciarla ?

PATATINA

Aspirante Giardinauta
ho una serissa che gode di ottima salute.fra qualche giorno andrò in vacanza per 10gg. devo lasciarla fuori dove è adesso? e per le annaffiature?
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Questa è la domanda chiave quando andiamo in ferie, perchè le nostre piante necessiatano delle stesse annaffiature di quando noi siamo a casa.
Se hai la possibilità, incarica qualcuno di annaffiarla durante la tua assenza, in ogni caso lasciala dove si trova.
Se nessuno può venire ad annaffiarla allora magari spostala in un posto completamente all'ombra (se adesso prende un po' di sole), così il terreno si asciuga più lentamente, e dove se piove almeno si bagni un po'. Per il resto ci sono soluzioni che non sono il massimo, ma in mancanza d'altro.... tipo i gel irrigatori a lento rilascio o i "coni" di terracotta collegati alla bottiglia, se hai una sola pianta potrebbero andare. E comunque se possibile incarica qualcuno se non altro di "controllare" la situazione.
 

Similar threads

Alto