• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove comprare parmigiano emiliano del terremoto?

Citrodora

Apprendista Florello
Ci saranno ancora ditte che devono vendere le forme di formaggio danneggiate???

Mia mamma e le sue amiche compravano il formaggio da un venditore emiliano già prima del terremoto, ora sarebbe bello comprarlo da chi ne è stato colpito!!!

Sapreste darmi gli indirizzi di qualche rivenditore al dettaglio????

Ultima modifica:

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao. Io l'ho comperato, ci hanno pensato le mie nuore a propormelo perché nei loro uffici si sono organizzati e hanno fatto ordini collettivi lo scorso giugno, mi pare a questo caseificio: Antica Latteria Ducale.

Per ogni Kg di Parmigiano Reggiano acquistato viene devoluto 1 Euro al Fondo di solidarietà “Comitato gruppo caseifici terremotati”.
Tutte le confezioni sono identificate da un apposito bollino che reca la scritta “1 €/Kg per rinascere - Un aiuto ai caseifici terremotati del Parmigiano Reggiano”. :)

THEJAM1112

Apprendista Florello
prova a chiedere informazioni qua
http://www.aziendacasumaro.altervista.org/index.html

1) Casumaro Maurizio – Azienda agricola biologica Latte crudo Formaggi
Indirizzo: Via per Cavezzo Camposanto, 19
Loc. Solara – Bomporto (MO)
Tel 0535.39084
E-mail: elisa.casumaro@yahoo.it
2) CASEIFICIO SANT’ANGELO S.N.C. DI CARETTI DANTE E C.
Indirizzo: VIA IMBIANI 7
San Giovanni in Persiceto – 40017 (BO)
Telefono 051.824811
Email per ordinare: terremoto@aziendacaretti.it

http://www.qelsi.it/2012/aiutateci-a-sostenere-i-caseifici-danneggiati-dal-terremoto-comprate-il-parmigiano/

avevo già pubblicato questi link nel ddd del terremoto , non ne conosco altri....

Silene

Esperta di Cactacee
Ma è il parmigiano delle forme che devono essere smaltite, o è parmigiano "sano"??
E' parmigiano sano che hanno tolto in fretta e furia dai capannoni nei quali sono crollati tutti gli scaffali con le forme di formaggio, quello che mandano è in pezzi da 1 - 2 o 3 kg. confezionati sotto vuoto (il nostro scade a dicembre 2012), stagionatura fino a 18 mesi oppure oltre 22 mesi, naturalmente il prezzo cambia.