• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove acquistare la terra

pigivi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti..manco da un pò di tempo..qualcuno ha mai acquistato della terra naturale? a chi ci si può rivolgere per acquistare qualche m cubo, in particolare nella provincia di Bari? Grazie, saluti
 

thuya

Florello
ma intendi terra per coltivare?? ( cioè per mettere ad esempio nei vasi)
oppure terra per , che ne so, riempire una buca, rialzare una certa zona, creare una collinetta in giardino ?
 

paolaas

Guru Giardinauta
Io avevo cercato sulle pagine gialle di internet, scavi e movimenti terra

Devi chiedere la terra bella quella per piantumare e non cercare troppo lontano perché altrimenti costa di più (max nel raggio di 20 km da dove sei tu)
 

pigivi

Aspirante Giardinauta
sì devo riempire delle zone..ho avuto il numero di una persona che la porta in zona..per un carico di 4 m cubi vuole sui 100 €.. sarà buono? e speriamo che sia buona anche la terra.. Cmq grazie, ciao
 

paolaas

Guru Giardinauta
Il prezzo che dici è più o meno uguale a quello che chiedevano a me.
Te la portano solo o te la stendoo anche? Perché se la devi far stendere con la ruspa il prezzo sale...
 

Magutt

Giardinauta
Anche da noi il prezzo medio che chiedono i giardinieri è sui 50 euro per due metri cubi di terra (Terra buona s'intende, per coltivare piante).

Se invece serve solo a chiudere buche o a realizzare delle collinette, potresti fermare qualche camion che esce dallo scavo di realizzazione di una casa vicino a te, dai magari 20/50 euro al camionista che te la porta a casa e sono parecchi metri cubi di terra e magari anche discreta.
L'impresa paga anche per portarla via, ci guadagnate entrambi.

Io una volta avevo fatto così...
 
Alto