• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dosaggio Folicur SE

ZIO_CIVETTONE

Aspirante Giardinauta
Salve,
sono alle prime armi e devo preparare un litro di composto (con Folicur SE) per alcune piante, tra cui la Salvia, per debellare l'oidio quindi andrei su quantità di 2.9 ml/l ma essendo una quantità così piccola e poi oltretutto molto densa, devo eccedere un pochino nella dose ?
Utilizzo il misurino in dotazione ma quando verso il liquido nell'acqua chiaramente ne rimane un certo residuo nel tappino, come procedere ? Fare una dose per 4 ml ?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, io prelevo i prodotti con una siringa, così è più facile dosarli. Nel caso siano un po' densi, una volta svuotata la siringa nel contenitore con l'acqua, poi aspiro un po' di acqua dallo stesso contenitore, anche più volte, in modo da prelevare praticamente tutto il prodotto anche dalla siringa.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Anche io faccio come Elebar, ho una piccola scorta di siringhe di varie misure.....1ml, 2,5 ml, 5 ml, 10 ml e 20ml e ti posso assicurare che sono utilissime perchè in questo modo il dosaggio sarà molto preciso (soprattutto per le piccole quantità)

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie