• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dosaggio ecessivo fungicida

kurga

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, avendo un pesco noce malato di bolla del pesco....ho trattao con fungicida zapi l'albero, solo che mi sono accorto di aver sbagliato il dosaggio di fungicida e di averene dato troppo!!! E un problema? C'è qualche ripercussione, mi devo preoccupare?...Premetto che ho trattao la pianta 2 volte a distanza di due settimane...grazie
 

kurga

Aspirante Giardinauta
ciao, al posto di 3 ml ho diluito 30 ml......ho fatto confusione perchè era scritto in cc il dosaggio. Apparentemente sulle foglie non ci sono gravi ripercussioni, c'è ancora qualche bolla, e qualche foglia che diventa gialla e cade. Il prodotto è il fungicida ZAPI contro la bolla liquido.
 

leodp

Aspirante Giardinauta
ciao, al posto di 3 ml ho diluito 30 ml......ho fatto confusione perchè era scritto in cc il dosaggio. Apparentemente sulle foglie non ci sono gravi ripercussioni, c'è ancora qualche bolla, e qualche foglia che diventa gialla e cade. Il prodotto è il fungicida ZAPI contro la bolla liquido.


ZAPI e' il produttore.
Qual'e' il principio attivo?
 
Alto