• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dopo la potatura della stella di natale

lazzarella

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
volevo un vostro consiglio per potare la mia stella. Sono arrivata ai primi di marzo xkè sapevo che bisognava aspettare la caduta delle brattee rosse poi leggendo sul forum mi sono resa conto che ho sbagliato alla grande:martello:
Dopo aver tranciato gli steli(lasciando circa 15 cm) la fuoriuscita di lattice come posso tamponarla? Ho letto che può andar bene la cenere di sigaretta (che nn ho assolutamente) o bagnare la ferita con acqua calda.
Confermate?
Su un libro ho letto che a maggio quando inizia a crescere si rinvasa e posta in un luogo luminoso. Da maggio a settembre si concima ogni 15 gg. Per ottobre e novembre la pianta deve stare al buio per 15 ore al dì.
Gli steli tagliati possono essere messi a radicare....
E' tutto giusto?
Grazie mille:Saluto:
 

lazzarella

Aspirante Giardinauta
zak! Fatto!

Ciao Piera
Ho appena potato gli steli della mia stella, ma adesso posso anche piantarli vero o si fa in un altro periodo?
Aspetto una tua risposta
grazie ancora:hehe:
 
Alto