• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dopo aglio

mandarina

Giardinauta
Poichè l'aglio di solito si raccoglie in estate, dopo aver zappato e reso sciolto il terreno, magari aggiungendo anche un sacco di concime (come lo stallatico già pronto) potresti pensare a trapiantare qualcosa da raccogliere in autunno: i cavoli, le barbabietole, il radicchio rosso...

kkroz

Giardinauta
mhhhh

nn ho niete di quello ke hai detto io pensavo ai peperoni

visto ke la glio è quasi pronto e i peperoni son quasi da trapiantare

l aglio lo piantai a ottobre fine

s eno ho solo meloni e finocchi e porri
da trappiantar

mandarina

Giardinauta
Se a luglio raccogli l'aglio, puoi trapiantare i porri.....ottima idea.....nel frattempo controllali sovente, falli irrobustire, senza mai fargli mancare l'acqua, Ciao!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusa ma quando avresti intenzione di raccogliere l'aglio???Guarda che è troppo presto,non è ancora maturo,è troppo tenero e rischi che ti marcisca tutto!!!ciao ciao

kkroz

Giardinauta
nn so

anspettavo seccasse l a pianta nn so bene quando si ail tempo
l ho piantato a ottobre a fine maggio giugno penso si apronto

hai consigli

focus20rm

Aspirante Giardinauta
anche io penso che l aglio va raccolto quando la pianta secca! per me dopo l aglio potresti dare una concimata attendere un mesetto e trapiantare i cavoli!nn ho mai coltivato il porro ma penso che sia parente agli agli e alle cipolle quindi eviterei per nn ripetere due volte la stessa coltura!:)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
L'aglio quando inizia a seccare si deve piegare la pianta (anche con un piede,pestandola) e si lascia così fino verso metà luglio poi si toglie e si mette a seccare all'aria,dopo di che si possono fare i mazzi e appenderli x l'inverno!Dopo l'aglio puoi mettere o i porri,oppure verze,cappucci,cavolfiori!!!ciao ciao

kkroz

Giardinauta
wow

grazie a autti
di aglio sembra saperne tanto
in molti
ottimo
bye

ora è il turno dei meloni
guardate la discussine che apro oa
cercasi aiuti
thx