• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

doni

doni

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti innanzi tutto,
vorrei sapere cosa mettere in un terrazzo situato a nord dentro un vaso (il terrazzo è spazioso)
ho provato con una camelia ma fiorendo a marzo-aprile sul terrazzo ancora è prezzo per starci.
Andrebbe bene un arbusto sempreverde o da fiore basta che sia abbastanza bello.
grazie.
doni

M

micio

Guest
Ciao Doni,
Avessi io spazio a nord metterei una bella Gardenia che puoi trovare fiorita anche adesso, delle fucsie (entrambe vanno riparate in inverno), un rododendro o azalea e un ortensia magari in compagnia di qualche conifera nana.

Micio ;)

T

Tp

Guest
Io metterei un acero rosso. Non fa fiori, perde le foglie ma d'estate arreda tantissimo. E' veramente molto elegante soprattutto se prendi degli esemplari un po' cresciuti. Io ho sia quello eretto che quello ricadente: belli entrambi secondo lo spazio che puoi offrirgli.

Alto