• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domani...21 marzo

G

gabriella

Guest
Un caro augurio a tutti gli amici del forum da Gabriella
botton d'or.jpg
 
M

MauroRi

Guest
Ciao, mi associo agli auguri di una bellissima e proficua primavera.
Mauro ;) :cool:
 
K

Kiras

Guest
Ma che splendore Noor :eek: :eek: !! Dimmi a)come si chiamano questi speldidi fiorellini e
b)se potrebbero resistere da me, nel Mugello.

Beh, non dimentico...BUONA PRIMAVERA A TUTTI ;)
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Noor, vuoi farci morire d'invidia? Bellissimi, danno proprio l'idea della primavera.
Buon risveglio a tutti.
 
M

mitcha

Guest
eh beh ma questi ce li abbiamo pure noi, qui in Siberia! ;) sono i ranuncoli, o botton d'oro, crescono lungo i fossi (o nei giardini di chi non li vuole...)..ma il nome scientifico proprio non lo so. Se ne è parlato poco tempo fa...
Comunque, davvero oggi mi sento elettrizzata, il Generale Inverno se n'è proprio andato, e ci aspettano mesi meravigliosi!!
 

Noor.

Giardinauta Senior
No, no, calma!!! La foto è di Gabriella, che non era riuscita ad inserirla! Vediamo cosa ci dice lei. ;)
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Con l'arrivo dela primavera non abbiamo più scusanti. Dobbiamo inviare al forum, foto dei nostri giardini, terrazzi e balconi più o meno fioriti. Non tutti noi abbiamo la possibilità di scaricare le foto ma potremmo ovviare se qualche anima pia, un nome a caso... Esmy o altri, ha la pazienza di caricarle. Noi potremmo spedire le foto. Certo è ancora presto per le fioriture estive ma stiamo all'erta e pronti con la macchina fotografica. Non mi voglio (e penso che nessuno di noi lo voglia) impicciarmi dei vostri spazi verdi ma, quando discutiamo sarebbe bello immaginare com'è fatto il posto o il punto di tante richieste.Io mi prenoto, appena avrò qualche foto decente ve la farò vedere.
Ciao a tutti.
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Eltu,
sotto questo aspetto la cosa convince e per levarsi subito il pensiero, questa è una foto tardo-invernale dell'"immondezzaio" (non è una battuta, ma per una particolare circolazione locale dei venti, tutta l'immondizia "in libertà" della zona si accumula dentro il giardino, solo d'inverno l'erba riesce a nascondere...).
Saluti
Pietro Puccio

pucciogiar2.jpg
 

lisa

Giardinauta
E uno spettacolo primordiale!!!!!!
Pietro mi fai una rabbia laggiù in africa.
Io devo arrivare in capo al mondo per godere di parchi e foreste come il tuo giardino!
Giuro che se capito in sicilia ti vengo a trovare.
annalisa
 
G

gabriella

Guest
Ringrazio Noor per aver posto rimedio al mio tentativo fallito di spedire la foto, mi piacerebbe scoprire qual errore commetto ogni volta , perchè non riesco mai ad inviarla al primo tentativo! Comunque ancora grazie.
 
C

Constance Spry

Guest
Ma siamo sicuri che è casa tua e non il Giardino Botanico di Palermo...
:eek: :eek: :eek:
 
B

Betty Morgana

Guest
Senza parole....e poi io dovrei mandare le foto della mia misera terrazza....comunque complimenti, io se fossi in te non uscirei mai di casa....
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Pietro, ma è il tuo giardino? Devo cercare qualche pilloletta che mantenga l'invidia entro certi limiti. Ed io che pensavo di avere un discreto giardinetto...In questo modo mi sa che cominciamo a scoraggiarci.
Ragazzi, coraggio, pensiamo che ogni nostro fiorellino è nato, vive e vegeta per amore nostro e che forse vale la pena, anche se non possiamo mostrare foto eccezionamlemte belle, far vedere quello che abbiamo ottenuto con le nostre fatiche.
Intanto vado a prepararmi una camomilla.
Ciao
 
R

rosa cremona

Guest
Pietro le tue palme mi fanno venire nostalgia del mio paese, sono piantate sul lungomare,Constance ne sà qualcosa ;)
Non sono invidiosa ma devo dire che questo sentimento tu lo fai scatenare a chiunque ami la natura .Davvero tantissimi complimenti.Intravedo un cicas, anch'io ce l'ho
è calabrese puro sangue e in piena forma.Mi faccio ridere con queste battute
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
In ordine cronologico:
Lisa, al giardino gliene hanno detto di tutti i colori, "primordiale" è la prima volta, ma lui questa volta è contento perchè è stato capito...
Per quel che riguarda una visita sarebbe graditissima, come quella di tutti, non si accettano però richieste di rimborsi di spese di viaggio per cocenti delusioni....

L'Orto Botanico di Palermo non lo vedo nemmeno (tanto è grande!).

Betty non ho capito bene, non dovrei uscire di casa, e il giardino?

Eltu, scusami, prima insisti per per le foto e poi ti lamenti? A parte le battute io non ci vedo nulla di entusiasmante (ma naturalmente a me piace), mentre continuo a vedere splendide foto di giardini e singole piante. Come ho avuto modo di dire in passato un giardino, un balcone o un vaso fiorito devono essere una espressione dei sentimenti di chi li cura, e non ha assoluta importanza in questo l'estensione o la quantità e qualità di specie presenti.

Rosa, perchè non ci fai vedere qualche immagine delle piante che hai lasciato in Calabria?
Saluti
Pietro Puccio
 
Alto