• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domandina su dionee

arancio101

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti avevo 2 domandine..
Ho una dionea "normale", e volevo prenderne una "red dragon", dove posso trovarla? Qua nei vivai non le vedo...

E l'altra invece è: più avanti quando saranno ben piazzate e vorrò far fare loro i fiori, posso impollinarle a vicenda anche se son diversa "razza"??

Ringrazio tutti in anticipo.
Alex

Lucasinter

Giardinauta Senior
Ciao arancio, non saprei dove puoi trovarle, almeno dalle mie parti è già una fortuna trovare le typical (le "normali"), credo ti convenga cercare in rete, poi non so, aspetta qualcuno della tua zona :)
I fiori non è consigliato farli crescere, ma se proprio vuoi avere i semi direi che non ci sono problemi se i pollini provengono da cultivar diversi :D
Per tutte le piante vale la stessa regola: il polline deve provenire dallo stesso genere, in questo caso dal genere dionaea :eek:k07:

Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
la red dragon è impossibile da trovare nei negozi. A settembre ci sarà il meeting annuale dell'AIPC (ass. ital. piante carnivore) a Padova, se ti organizzi facci un salto e troverai una marea di piante. 15-16 settembre, dettagli su www.aipcnet.it

Alto