• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domande per idrocoltura

LIGIA

Giardinauta
Ciao a tutti,
Sinceramente posso dire che leggo in questo forum dà qualche mesi,però non ho ancora trovato niente di idrocoltura:cry:
Chè ne dite,riesco a trovare appassionati di questo tipo di coltivazione su questo forum?
Vi ringrazio in anticipo.
Ciao:Saluto::Saluto:

papaveri

Aspirante Giardinauta
.....eccomi quà! è da marzo 2011 che ho cominciato a trapiantare le mie orchy in idro e mi trovo benissimo! Ho incominciato in quanto non avevo nessuno che si facesse carico di circa 35 - 40 orchy per le vacanze estive e così ho cominciato. Proprio oggi sta sbocciando la brassocattleya binosa. Il bocciolo è molto + grande dell'anno scorso che la coltivavo in bark per le altre è tutto un fermento di radici e foglie nuove e steli appena spuntati appena ho un attimo di tempo posso postarti le foto!

Commelina

Master Florello
Ligia, anche io sono moderatamente e parzialmente interessata all'idrocoltura. Nel senso che ho delle piante da anni in sola acqua ma anche in terra, ovviamente.
Devo dire che per quelle in casa ..... un luogo assolutamente non naturale per qualsiasi pianta, le mie idrocolture danno belle soddisfazioni. Ho un monstera deliciosa, due o tre spathy e - come ogni fine estate alcune piante che rinnovo ogni anno con questo metodo, ma che poi in primavera passo in terriccio. Due su tutte la tradescantia zebrina ed il coleus ....
Parlaci delle tue :)

Alto