tantissimi di voi la hanno e finalmente da Natale anch'io. Mi chiedo, come archiviate le vostre foto? A parte i programmini dei cd, il masterizzatore ( che non ho , ho lo zip ), quello che vorrei sapere è se le foto le tenete a grandezza naturale o le ridimensionate. Se io le ridimensiono con photoshop ogni volta che ne apro una per guardarla mi si apre il programma . Un'altra cosa, se io faccio una foto con risoluzione 1600x1200 e poi la diminuisco ( dimensione immagine ) mi diventa di pixel circa 500x400. Allora che senso ha che io la faccia a risoluzione più alta, solo in caso di stampa?l'originale la devo sempre tenere?oppure.......
Non so neppure io come porre esattamente le domande perchè non conoscendo bene il funzionamento mi riesce difficile spiegarmi. Ad esempio oggi ho notato che la foto di Madda schiarita da Pietro è rimasta con Picture Viewer, se l'avessi ritoccata io con Adobe avrebbe cambiato icona. Se gentilmente qualcuno ha capito qualcosa delle mie domande e mi risponde, ringrazio e aggiungo anche un sorriso. ( ho sempre il Mac )
Non so neppure io come porre esattamente le domande perchè non conoscendo bene il funzionamento mi riesce difficile spiegarmi. Ad esempio oggi ho notato che la foto di Madda schiarita da Pietro è rimasta con Picture Viewer, se l'avessi ritoccata io con Adobe avrebbe cambiato icona. Se gentilmente qualcuno ha capito qualcosa delle mie domande e mi risponde, ringrazio e aggiungo anche un sorriso. ( ho sempre il Mac )