Per le punte ed i margini delle foglie secchi voto per l'ambiente troppo poco umido. Per le foglie gialle non so, non ho mai avuto quella pianta e non vorrei dare consigli fuorvianti.
Nebulizzi mai le foglie? Vedo che c'è argilla espansa nel sottovaso, ma non vedo se è bagnata. La pianta è grande e il sottovaso è piccolo, non credo che generi abbastanza umidità in ogni caso. E non vedo bene se il vaso è immerso nell'argilla espansa o posizionato sopra. C'è una grossa differenza, in quanto se il vaso è immerso, gli eccessi d'acqua che rimangono nel sottovaso stagnano a contatto con i buchi di scolo, quindi con la terra, che assorbe e rimane fradicia. Situazione molto deleteria per le radici della pianta. Se invece l'acqua tra l'argilla c'è ma non è a contatto col fondo del vaso, evapora mantenendo l'aria attorno alla pianta umida, ma non viene assorbita dal terreno che non rimane troppo bagnato.
Comunque da quel sottovasino di acqua ne evapoa poca, sarebbe bene compensare nebulizzando le foglie, sostituirlo con uno più largo, o sistemare vaschette d'acqua attorno alla pianta, come preferisci.