• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda semplice

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Dicono in agosto, quando i rametti iniziano a lignificare. Io ho provato varie volte anche in altri periodi, ma con le HT niente da fare, mai riuscite... Ti auguro miglior sorte!

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
si possono fare talee in gennaio, febbraio oppure in luglio, agosto quest'ultimo devono essere protette dalla traspirazione eccessiva delle foglie, coprendole con dei vasetti di vetro o della plastica.
Usare dell'ormone radicale sui tagli aiuta su molte varietà, meglio comunque usarlo solo su una parte delle talee per ottimizzare i risultati.

Ciao

Scatolina

Guru Giardinauta
ok quindi adesso potrei farne una, giusto?!?!

Mi piacerebbe avere nel mio giardino la rosa rossa che mia madre ha nel suo..... :rolleyes:

Scat

A

adamito

Guest
ciao
io l'autunno scorso ne ho fatte almeno una ventina di piantine e devo dire che. guardando di recente, almeno dieci hanno gia piccoli germogli.
Molto semplicemente comunque ho tagliato rametti legnosi e li ho piantati in diversi vasi di terra normalissima di giardino

Auguri :eek:

Alto