• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

DOMANDA PER QUETZALI

R

rosa gialla

Guest
Carissima Quetzali,
leggendo una tua risposta riguardo ad una semina di un prato in quel di Ravenna, tu dici di avere un prato tipo football. Mi potresti gentilmente dire che tipo di semina hai usato?
Grazie!
 
Q

quetzali

Guest
Ciao !
Per i nomi precisi della miscela di semi devo andare a vedere il sacchetto... ti rispondo in un prossimo post, al piu' presto !
Ciao !!!
 
Q

quetzali

Guest
Eccomi, come promesso.

Il mix è composto da:
32% di poa pratensis, 32% festuca rubra, 16% di lolium perenne e 20% di coadiuvante di semina.

Quindi non mi ero sbagliata nel precedente post, ma volevo essere sicura...

Pregi del prato:

è resistente (cane)
cresce molto (pregio ?!? - vedi tu :D )

Difetti:

d'estate può essere un po' più giallo degli altri, perchè cresce molto folto, e si autosoffoca quindi va spesso rastrellato x levare il seccume che gli dà quell'aspetto giallo. Ma se non si infoltisse tanto, penso sarebbe meno resistente, per cui va bene così... ;)
Cresce parecchio anche in altezza, perciò va rasato ogni 10 giorni, d'estate.
Ma se non crescesse parecchio, sarebbe così coprente ???
;) ;)
Insomma, tutto non si puo' avere...
è resistente ma ti fa lavorare !

ciao-ciao !!!!!
 
Alto