• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda Musa

Symius

Giardinauta Senior
Ho visto che al Lidl vendono le piante di musa. Volevo comprarne una, ma potrei tenerla solo in vaso, quindi volevo chiedere se è una pianta che si presta a crescere sul balcone.
Grazie :Saluto:

Hamster

Aspirante Giardinauta
prendetemi con assoluto beneficio di inventario. L'ho comprata un paio di volte e tenuta in appartamento e dopo un pò è deperita (molto velocemente) e morta; qualche anno fa ne avevo preso una piantina in sicilia e l'avevo messa sul balcone quasi non considerandola e ....è cresciuta e prosperata anche se poi la nevicata dello scorso anno me l'ha stecchita :ciglione:

Symius

Giardinauta Senior
Il vaso in cui la tenevi era molto grande? E la lasciavi ai raggi diretti del sole? Comunque si non tollerano il freddo, ma coprirla con TNT dovrebbe bastare a proteggerla ho letto

Symius

Giardinauta Senior
Si produce frutti commestibili ma pieni di semi (se cerchi su questo sito ti escono informazioni più dettagliate)

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Se sulle foglie si intravedono macchie rosso bruno si tratta di 'Dwarf Cavendish' e non credo che a Frosinone basti solo il tnt a proteggerla. Produce ottimi frutti ed è la classica banana coltivata alle Canarie, ma in vaso è ben difficile che fruttifichi e ben presto diventa ingombrante.

Alto