• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda!!! Che pianta è?

C

Caleb

Guest
Salve a tutti...
durante le mie vacanze in Liguria ho fotografato questa pianta...

solamente che non riesco a capire di che pianta si tratti...

Mi sapreste rispondere???

Grazie in anticipo...

DSCF0016.JPG

DSCF0015.jpg

DSCF0018.jpg

california

Florello Senior
ciao caleb e benvenuto!!
la pianta in questine nn l'ho mai vista,ma a primo acchitto oserei dire che si tratta di una conifera..
ma la punta dell'albero è vera??

T

teresatita

Guest
ma si in questo momento non mi viene il none, ce l'ho sulla punta della lingua, ah si ecco, dovrebbe essere una " araucaria".ossia il pino cileno

Ultima modifica di un moderatore:

Ba_Cicc

Giardinauta
Ciao caleb ben arrivato. Da quel che si vede sembra un'auracaria excelsa. A me me piace tantissimo come albero.

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Piccola precisazione: A. heterophylla ed A. excelsa sono in realtà la stessa pianta, si tratta cioè di sinonimi ed il nome scientifico accettato (almeno fino alla prossima revisione ;) ) è A. heterophylla.

Ba_Cicc

Giardinauta
Scusa boba, forse ti stai confondendo con l'abete greco. Sembra molto simile... La grecia è piena di questi abeti.

Alto