• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domaine de Courson dal catalogo Peraga

C

Constance Spry

Guest
Su catalogo Peraga di questo autunno, c'è questa rosa rampicante che dalla foto sembra meravigliosa. Il fiore è molto doppio, di un colore rosa puro, più scuro al centro.
Qualcuno ce l'ha o l'ha mai vista su altri libri?
Sinceramente è proprio una di quelle rose al cui fascino non so resistere, e la vorrei comprare.

M

mutabilis

Guest
Domaine de Courson (denom.varietale MEIdrimy) è una rosa di Meilland. L'ho trovata sul loro nuovo catalogo: è un rampicante di circa 250 cm. di altezza, che si ricopre di una multitudine di fiori di rosa pallido "spolverato" di rosa carminio. Non dice se è rifiorente. Prezzo da 9,3 euro (a radice nuda) a 10,9 euro (con zolla).

I

imported_Alberto

Guest
Constance sei la mia anima nera....l'ho ordinata anch'io insieme alle Princesse de Monaco.....

C

Constance Spry

Guest
...co...come sarebbe nera? Ma è un'offesa? Io non la conoscevo quest'espressione! Nera? Non rosa, gialla, giallina? Proprio nera! Sigh! :( :( :(

I

imported_Alberto

Guest
Domani telefono alla gentilissima sna di Peraga e mi faccio dire tutto sulla rifiorenza eventuale ( le rampicanti sono raramente rifiorenti e poi in modo approsimato).
Ciao anima rosa, ciclamino e rossa per la pasione che ti arde di tutti i fiori piante ecc....

C

Constance Spry

Guest
Ah, beh, meno male, rosa, ciclamino e rosso vanno bene!
Cara/o Mutabilis, ho provato ad aprire il sito con l'indirizzo, ma non esce.Appena si fa un'ora decente gli telefono.Grazie per averci indicato questo vivaio. Tu hai mai acquistato lì? Hai avuto una buona esperienza? Si può ordinare per corrispondenza?
Grazie

K

Kiras

Guest
Grazie x l'indicazione Mutabilis, fino ad oggi avevo ignorato l'esistenza di questo vivaio di rose a Firenze, anche se a pensarci bene forse era presente alla mostra-mercato del 6-7 ottobre a Calidarium. Mah, farò un giretto anche lì nei prossimi giorni! :D :D

M

mutabilis

Guest
Cara Constance Spray, a dire il vero non conosco personalmente il vivaio di Nicola Cavina. Sono solo un'appassionata di rose che, non avendo che uno straccio di balcone flagellato dal vento di nord-est, si consola curiosando nei roseti e raccogliendo quanti più cataloghi possibile. A proposito, sei riuscita a contattarlo?Ho appena notato sul retro del suo catalogo che ha anche una casella e-mail (rosenic@tin.it) e un cellulare 335-5398949, sempre che nel frattempo non l'abbia cambiato (il catalogo ha un paio d'anni).
Ciao

I

imported_Alberto

Guest
Lo incontro ogni anno alla mostra mercato Orticola a Milano a maggio.
Espone prevalentemente rose antiche ma è, mi sembra ben fornito.

Alto