• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

DOLOMITI (parte seconda)

K

krishna

Guest
La cima del gruppo sella ( 3152 m ) è un luogo veramente privilegiato per ammirare i grandi colossi dolomitici tra il Trentino ed il veneto. Se vi capita di passare da quelle parti non lasciatevi sfuggire l'occasione!
Ecco le foto:
Il monumento a Fausto Coppi sul "mitico" passo Pordoi

1passopordoi.jpg

La forcella Pordoi

2forcellapordoi.jpg

I paesaggi lunari che lasciano senza fiato

3lunari.jpg

Il monte Pelmo ed il monte Civetta adagiati tra le nuvole

4civetta.jpg

Il Catinaccio ed il Sassolungo

5catinaccio.jpg

Da quassù la Marmolada è veramente bellissima: non c'è dubbio che è lei la regina della delle dolomiti...

6marm.jpg

Il piz Boè

7piz.jpg

Sulla via del ritorno una tappa a Cortina alle pendici del monte Cristallo è d'obbligo

8cristallo.jpg

Ciao!!

ciaseta

Florello Senior
krishna hai fatto delle foto da togliere il fiato!
tutti questi posti ho avuto la fortuna di vederli....rifugio maria, la marmolada da malga ciapela, sassolungo...
sono bellissimi e le tue foto rendono davvero la loro magnificenza! :hands13:

più di tutti adoro il gruppo sella, in particolare visto facendo il passo sella verso la val gardena...lì veramente ti accorgi della sua maestosità, e sa hai la fortuna di andarci quando non c'è nessuno, il silenzio e i rumori della natura accentuano questa sua caratteristica....lo rendono magico! :love:

grazie krishna! :Saluto:

K

krishna

Guest
Bè grazie per i complimenti ma chiunque può fare belle foto in luoghi così belli, non ho meriti...
Ciaseta hai perfettamente ragione, questi luoghi sono veramente un inno alla natura e la sua bellezza.
Al rifugio Maria e alla capanna Fassa ci sono andato la mattina molto presto e un pò di quell'atmosfera di solitudine e di quel silenzio sono riuscito a respirarli ( finchè non hanno aperto l'orribile funivia... ). Lì a ferragosto dev'esserci più gente che in un centro commerciale di sabato!!!
Ciao!!

ciaseta

Florello Senior
sì hai proprio ragione! pur amando questi luoghi preferisco frequentarli fuori stagione....il cicaleccio turistico lo trovo fuori luogo, in posti così maestosi che invece invitano ad ascoltare, non a parlare.... :)

da ragazzina andavo nel bellunese....agordino.
una natura diversa, più scomposta e disordinata se vuoi, ma molto meno frequentata e diversamente affascinante....
quando finalmente sono riuscita ad arrivare al punto più alto del "mio" monte (per + alto intendo fin dove si poteva arrivare senza ferrate o altro) mi batteva talmente forte il cuore che pensavo che scoppiasse dall'emozione....mi sentivo talmente inebriata che pareva fossi sull'hymalaia!
una cosa stupenda che non so se riuscirò a rifare presto! :flower:

R

radicediliquirizia

Guest
Fabrizio, sono foto spettacolari!
Io che adoro il mare e non rinuncerei mai ad esso, ho titubato di fronte a tale meraviglia... Mi è venuta voglia di montagna....
Complimenti.

Alto