• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dog-cat sitter

giallopersia

Maestro Giardinauta
Mi piacerebbe sapere se questo tipo di lavoro l'ha mai fatto qualcuno di voi e come funziona, e' un'idea che mi frulla da un po' di tempo e mi piacerebbe saperne di piu'. Grazie

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma x farlo o ne cerchi una?Io non posso esserti utile,mi disp!ciao ciao

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si Giallo cosa vuoi sapere di preciso? mia sorella ha una pensione per cani ed esegue terapie in casa o aiuta chi ha difficoltà con i propri cani, ultimamente una signora anziana è stata aggredita dalle persone di servizio e lei è andata mattina e sera per far uscire i cani, naturalmente con uno stipendio.

giallopersia

Maestro Giardinauta
Per farlo, ho avuto qualche esperienza in passato, tipo: portare a spasso un bellissimo pastore tedesco, dargli da mangiare e pulire il suo recinto, i padroni erano in vacanza al mare o una micetta in un appartamento al 2 piano. Mi piacerebbe molto, invece che lasciare i cani o i gatti in pensione ( a meno che non siano abituati, quindi non ne soffrano o si :confuso:) lasciarli nella loro casa e non affrontare il trauma. Ho dei dubbi, visto la mia posizione geografica.......

Piera58

Membro dello Staff
Per farlo, ho avuto qualche esperienza in passato, tipo: portare a spasso un bellissimo pastore tedesco, dargli da mangiare e pulire il suo recinto, i padroni erano in vacanza al mare o una micetta in un appartamento al 2 piano. Mi piacerebbe molto, invece che lasciare i cani o i gatti in pensione ( a meno che non siano abituati, quindi non ne soffrano o si :confuso:) lasciarli nella loro casa e non affrontare il trauma. Ho dei dubbi, visto la mia posizione geografica.......

Prova a stampare delle locandine e attaccale dal tuo vet, mia sorella ha iniziato così.

thuya

Florello
a me capita di farlo, di tanto in tanto, quando qualcuno che conosco si assenta per qualche giorno ci mettiamo daccordo e vado a prendermi cura delle bestiole..
ma mai fatto come un lavoro vero e proprio che però mi piacerebbe davvero!!!

studiozcm

Maestro Giardinauta
secondo me nessuno lascerebbe entrare in casa propria un estraneo per il cane il gatto!
... magari se sei disposta ad ospitarli è diverso.

Vagabonda

Florello Senior
Io ho accudito cani e gatti, li ho ospitati a casa, e ho lasciato spesso il mio cane sia da dog sitter che in pensioni.
L'importante, nel caso ti offra tu di assistere altri animali, è avere chiarezza su responsabilità e ruoli. Se ti occupi di un cane devi conoscere bene la sua indole, le sue paure, i suoi orari, e soprattutto se accetta che entri in casa in assenza dei padroni (personalmente io ho sempre portato il mio cane dal dog sitter, non ho mai lasciato che venissero a prenderlo). Fatti lasciare la documentazione (anche la fotocopia va bene) e un recapito del vet di fiducia.
In caso sia tu a lasciare i tuoi animali vale lo stesso discorso al contrario. Se vedi che il "sitter" di turno non ti domanda quasi nulla sul tuo animale... bè, io cercherei altrove. Le pensioni devi poterle visitare prima, io prediligo quelle dove non bisogna chiamare ma ci si può presentare ad orari liberi (indica che c'è sempre qualcuno). I box devono essere puliti, ampii e devi verificare anche come sono le zone di sgambatura (per i cani). Specifica sempre se il tuo animale va daccordo o meno con gli altri.
Ultimamente ci sono sempre più pensioni che offrono il servizio webcam, cioè tu ti colleghi ad internet e puoi verificare in tempo reale dove sta e cosa fa il tuo animale. Ma sono ancora poche...

Piera58

Membro dello Staff
Mi piace aggiungere una cosa, mia sorella ha una pensione per cani e i suoi clienti quando vanno a prendere i propri animali con enorme stupore assistono ad un fenomeno, i cani non vogliono venir via da lì e se capita che ne incontra qualcuno in giro subito scodinzolando le corrono incontro e le saltano addosso. Mia sorella non ha un servizio di web camera ma assicura ai clienti tutti i giorni gli mms.

giallopersia

Maestro Giardinauta
Le vostre risposte, confermano un po' le mie paure, cioe' il fatto che nessuno vorrebbe un'estraneo in casa che si prenda cura del proprio cane-gatto. Lo trovo giusto, le pensioni sono il luogo piu' appropriato per il proprietario dell'animaletto( non mi piace la parola "animale" :embarrass) che vuol partire e star tranquillo. Certo, cosi' metto il carro davanti ai buoi, tentare con le locandine dal vet o dal negozio che vende prodotti per animali (ecco l'ho detto) non mi costa nulla. Oltretutto, non conosco nessuno che fa questo lavoro, :confuso: non so che fare.

Piera58

Membro dello Staff
Giallo per i mici è più indicato una persona che viene a casa per accudire, qui per esempio i clienti si rivolgono al proprio vet per cercare qualcuno e il vet se conosce qualcuno propone, mia sorella ha incominciato così.

Vagabonda

Florello Senior
vero, per i gatti non ci vedo problemi! Io personalmente non mi fido a far entrare persone in mia assenza, col mio cane. E' buono, buonissimo, non fa la guardia manco se ce n'è bisogno, ma è sempre un cane e non so come può reagire in casa sua con un estraneo.

annarita3

Giardinauta
Io ti dico di provare. E' una bellissima idea! Metti i volantini e aspetta.
Noi, il mese di agosto, lasciamo Paolo e Pia (gattini) in casa (andiamo in campagna e non li portiamo con noi perchè c''è Manlio, micio di 12 anni, che si angoscia con gli "estranei"). Un giorno si ed uno no viene in casa da Paolo e Pia una ragazza. Le diamo le ciavi di casa. Da loro da mangiare, pulisce la lettiera e li fa giocare. E mi innaffia pure le piante! La ragazza, Maria, non la conoscevo prima, me l'hanno presentata dei miei amici e le abbiamo fatto la proposta. Capita che ci viene a trovare in casa e i gattini stanno in braccio a lei tutto il tempo. E poi sapevo che anche lei ha due gattini. Più fidata di così!
Prova!

vesna

Maestro Giardinauta
io i miei me li porto anche in vacanza se lunga, ma quando mi muovo per we o una settimana viene un amico a dagli da mangiare/pulire/giocare.
la volta che l'amico non era disponibile è venuta la comessa del negozio dove compro da mangiare ai miei cicci.

Alto