• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dlin Dlon.Comunicazione di servizio...

M

marco48

Guest
Daria, mi hai fatto ricordare quando Arbore e Boncompagni, nella preistoria della radio, dicevano: Dlin dlon, comunicazione di servizio, si è smarrito un bambino, preside di una scuola, la sua amante lo aspetta al banco informazioni, dlin dlon.:lol: :lol: :lol: :Saluto:

Ultima modifica di un moderatore:

rossl

Giardinauta Senior
oh Daria scusa, scusa, scusa, mica avevo capito l'antifona io, hai realizzato adesso quanto sono ritardata?

Ho eliminato un po' di vecchi messaggi, ma mi viene quasi da piangere, il primo era di Ciaseta, la mia primissima amica nel forum.
Ma eliminarli significa proprio non poterli leggere MAI PIU'?

daria

Master Florello
marco48 ha scritto:
Daria, mi hai fatto ricordare quando Arbore e Boncompagni, nella preistoria della radio, dicevano: Dlin dlon, comunicazione di servizio, si è smarrito un bambino, preside di una scuola, la sua amante lo aspetta al banco informazioni, dlin dlon.:lol: :lol: :lol: :Saluto:
burlone:lol: vero però:lol:

daria

Master Florello
rossl ha scritto:
oh Daria scusa, scusa, scusa, mica avevo capito l'antifona io, hai realizzato adesso quanto sono ritardata?

Ho eliminato un po' di vecchi messaggi, ma mi viene quasi da piangere, il primo era di Ciaseta, la mia primissima amica nel forum.
Ma eliminarli significa proprio non poterli leggere MAI PIU'?
Urka! ce l'abbiamo fatta:lol:
:confuso: sai che non lo so, io per pigrizia e per non sforzarmi troppo a capire come funziona qui, salvo su una cartella nel mio dekstop quello che intendo conservare...mo te scrivo :eek:k07: :D

rossl

Giardinauta Senior
il mio QI si deve essere abbassato col progredire dell'età, non ci avevo pensato a salvarli in una cartella; non ho ancora dimestichezza con questi mezzi, per es. il cellulare lo uso solo per comunicare e basta, il pc pure per comunicare e per cercare informazioni e basta. Uff...prima o poi mi aggiornerò

Ornella.48

Maestro Giardinauta
per salvare i messaggi privati, ripropongo un post di Elebar

Clicca "Messaggi privati" nel box azzurro in alto a destra della pagina, sotto alla scritta "Benvenuto, seya"
icon12.gif
; ti si apre l'elenco dei messaggi ricevuti; scorri la pagina fino in fondo e sotto all'ultimo messaggio presente trovi la scritta "Scarica tutti i messaggi privati come :" con tre possibilità di salvataggio; io ti consiglio di utilizzare la modalità "Testo" che praticamente ti salva tutto in una pagina del Blocco Note (ovviamente perdi le immagini e le faccine).

Cliccando "Testo" ti si apre una finestrella grigia di Windows, clicca sul bottone Salva e ti viene proposto il nome "private" per il file; io ti consiglio di aggiungere anche la data, accanto al "private" (una cosa del tipo "private-27-09-05", altrimenti ogni volta che salvi sovrascrivi il file. Questo salvataggio include tutti i messaggi, sia ricevuti che inviati.

RosaeViola

Master Florello
marco48 ha scritto:

...e dicevano anche, con la voce di Mario Marenco in falsetto, ..."Dlin Dlon...è stato smarrito un bambino con in corpo la poppata del mattino"...
:lol: :lol: :lol: ...Quanto ridere con Alto gradimento!!!

M

marco48

Guest
RosaeViola ha scritto:
...e dicevano anche, con la voce di Mario Marenco in falsetto, ..."Dlin Dlon...è stato smarrito un bambino con in corpo la poppata del mattino"...
:lol: :lol: :lol: ...Quanto ridere con Alto gradimento!!!

Già ricordo anche Scarpantibus. l'uccellaccio preistorico e Patrocloooooo::lol:
:lol: :lol: :Saluto:

RosaeViola

Master Florello
...e la Signora Ida Lonigo? Diceva: "Dio della pace non fare venire la guerra!" con una vocina querula da far scompisciare dalle risate!

Marenco nell'Altra domenica, aveva anche ricreato il personaggio travestendosi da matrona, un po' barese, con due pettorali da far invidia ad Ave Ninchi, un rossetto rossissimo su una bocca molto improbabile contornata da due linee scure che era una folta peluria che poi più che peluria assomigliava ad un accenno di baffi. Un'acconciatura che sembrava Olivella della pubblicità dell'olio d'Oliva Bertolli, degli anni '60 e due manazze nerborute con cui si rassettava la chioma con fare quasi femmineo...peccato i pelazzi!!! :lol: :lol: :lol:

M

marco48

Guest
rossl ha scritto:
grazie Marco!
E di cosa Rossl?, sono io che ti devo ringraziare per tante cose ed anche per avermi dato, involontariamente, l'occasione per ricordarmi come ridevamo a quei tempi... Molto diverso è adesso l'intrattenimento, in tv si vedono le solite "facce posteriori" ed i soliti "balconcini" con una povertà di contenuti davvero preoccupante...., alla radio forse solo Fiorello riesce ad inventarsi qualcosa di carino.
Rosaeviola, la signora Lonigo non la ricordo, mente Marenco era esilarante. :lol: :lol: :hands13:

rossl

Giardinauta Senior
è vero, ragazzi, che piattezza adesso!

'Scomparso' Beppe Grillo, rarefacendosi le apparizioni di que tre pazzi di Aldo, Giovanni & Giacomo (ricordate i sardi? e i leghisti? e Huber lo svizzero?) rimane ben poco, quanto a comicità intelligente; però la Litizzetto...al'inizio non la sopportavo ma poi, non male, via.
Poi non mi viene in mente più niente, vuoto assoluto

M

marco48

Guest
Si vero, Luciana Littizzetto è davvero molto brava ed intelligente, una comicità che fà anche riflettere, ma poi mi pare ci sia il vuoto assoluto, escudendo naturalmente Benigni che quando concede una intervista è di una umanità e bravura incredibili, io credo sia una di quelle poche persone illuminate...
Ovviamente io sto solo parlando di tv... :Saluto:

Alto