• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Divisione hemerocallis

letizia66

Florello
Ciao a tutti ,qualche anno fa ho piantato gli hemerocallis in vaso,adesso mi sembra che stiano un po' stretti :confuso:perche i ciuffi sono aumentati :eek:k07: , potreste darmi indicazioni sulla tecnica di divisione e il periodo piu' adatto per farlo?

di mauro rosario

Master Florello
Il periodo giusto per dividere i cespi è adesso ,lo puoi fare togliendo tutto il terriccio che sta intorno alle radici e staccarli tenendoli fermi con una mano e con l'altra dai uno strappo se no vanno tagliati con un taglierino,e vanno messi a dimora subito ,ciao

letizia66

Florello
:hands13:Sono felicissima che posso farlo adesso, pensavo fosse troppo tardi , grazie per l'aiuto vado a prendermi cura del giardino e spero di non far guai ,quando devo usare forbici e coltelli sulle piante sono sempre in ansia. :Saluto:ciao e buona domenica.

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Letizia ,quando si ha la cesoia in mano devi guardare bene la pianta per capire cosa va tagliato e nello stesso tempo dare una forma ,poi si passa al taglio senza patemi ,buona domenica a te

Alto