• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

divisione ghiaia da prato

S

scardan123

Guest
In un negozio di materiali edili.
Se non lo trovi, ci sono molto simili quelle barre flessibili in ottone che si usano per fissare le moquette e i pavimenti in linoleum.
Tanto alla fine ti serve qualcosa di flessibile e inossidabile, alto 5-10cm, no?

Tieni comunque presente che l'erba spunta anche al centro, perché il vento e gli uccelli gettano i semini e la terra in mezzo ai sassi.

pietrobruni

Aspirante Giardinauta
Il bello delle barriere "irlandesi" è che sono modulari e che si cacciano nella terra a martellate... quindi oltre a costare poco loro, anche i costi di manodopera sono contenuti. Queste barriere so che sono usatissime in tutto il mondo: ho fatto ricerca, ci sono in USA, UK, irlanda, australia e anche brasile...

uffa, possibile non si possano avere in italia?

giubilo

Giardinauta
Le martellate nei terreni nostri le eviterei....C'era morris di là che aveva trovato la soluzione con il forex... Io uso della normale lamiera zincata esattamente come si usava nei giardini storici ( senza zincatura logicamente :) ): una vanga per rifilare il prato, in picco per arrofondire 10 cm e il manico della vanga per schiacciare il terreno intorno alla terra smossa dopo aver piazzato la lamina.

Vincenzo VA

Florello
Ovviamente bisogna decidere cosa usare tenendo conto della situazione.
Ad esempio, dove giocano bambini non metterei mai lamine metalliche affioranti: i bimbi hanno il radar per spaccarsi la fronte nel peggior modo possibile!
Mi sono trovato bene con questi elementi in plastica comprati da Briko. Hanno punte che si infilano nel terreno e si assemblano a piacere; si possono fare curve. Se non ricordo male, la confezione da 4 metri costava € 9,90. Al sole, col passare degli anni, credo che subiscano variazioni di colore come i vasi di plastica.

coryb0.jpg

cord2ku1.jpg

Ultima modifica:
Alto