• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ditemi Di Si!!!

Anemone

Aspirante Giardinauta
Qualche tempo fa ho notato spuntare qualcosa alla base della mia pohal da una foglia, all'inizio ero in dubbio che fosse una radice ma credo si tratti del tanto sospirato nuovo stelo!!!!:eek: :D !!!11
HPIM4629.jpg

HPIM4628.jpg

vi prego ditemi che non mi sono sbagliata, (ormai cominciavo a disperare visto che da settembre avevo perso l'unico stelo che aveva, e con l'altra phal ho avuto una scalogna nera (infatti è passata a miglior vita poco prima di prendere questa)).
ciaoo A tutti:Saluto:
 
Ultima modifica:

claudio_trento

Giardinauta
anche a me sembrerebbe uno stelo, lo dovresti veder crescere abbastanza
velocemente.
quanto tempo fa ti sei accorta di lui? ti sembra che non cresca più?
non sotto i 18 gr. ma neanche 25 .
scrivo quello che stò leggendo : periodo di allungamento stelo e fioritura-
temp. ideali: 18gr notturna - 23gr diurna. = fioriture abbondanti con steli
ramificati.
ma noi non prettendiamo troppo ,vero?
ciao Anemone e buona coltivazione.
un saluto CLAUDIO :Saluto:
 

california

Florello Senior
quasi sicuramente uno stelo..radice no di sicuro..ma così tozzo potrebbe pure essere una nuova pianta..anche se è difficile che gli ibridi comm ne facciano :)
 

Anemone

Aspirante Giardinauta
me ne sono accorta circa 15/20 giorni fa , non ricordo di preciso, all'inizio era appena un "brufoletto" ma nel giro di qualche giorno ha continuato a cresciere e si notava sempre di più, speriamo bene. in casa mia c'è una media di circa 20 gr diurni e 18 gr notturni dovrebbe andare bene(per cercare di aiutarla potrei usare una lampada,...se mio fatello decide di prendersi l'acquario provo a ciullargli la lampada per la crescita delle piante. A parte gli scherzi a pochi km da casa mia c'è un negozio di acquari che è uno dei più grandi d'italia e quasi quasi provo a vedere se hanno delle lampade, magari usate che posso usare per le orchidee).
grazie dell'aiuto.
ciao.:Saluto:
 
Alto