• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ditemi che...

campogaggiolo

Florello
Ragazzi c'ho passato quasi un anno dietro queste phal nebulizzando ogni giorno dandogli sempre le più belle esposizioni e alzando la persiana un'ora prima anziché dopo pur di non farle rimanere al buio...concimate regolarmente...
Ditemi che questo è uno stelo da fiore vi prego! E' stato il mio primo acquisto e da allora non ha mai mostrato segni di malessere...
orchidee005.jpg

Questa invece è un'orchi in sfagno puro per lo sviluppo delle radici visto che ho rischiato seriamente di farla morire...sembra cavarsela bene :rolleyes:
orchidee001.jpg

Questa invece ha una forza enorme ed una crescita spaventosa, forse ricordate i suoi fiori bianchi e gialli di qualche mese fa:
orchidee004.jpg


Tutte insieme:
orchidee008.jpg
 

vesna

Maestro Giardinauta
campogaggiolo mi spiace è una radice (la terza foto, che la prima nn si capisce). ma sono tutte bellissime!
 

vesna

Maestro Giardinauta
nn riesco a capire. vedo lo stelo tagliato secco , l'ascella fogliare e forse qualche movimento ma nn distinguo bene.
incroccio le ditapero!
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao, la prima non si capisce bene, il flash ha sparato troppo.
prova a farne un'altra se riesci senza flash.
cmq in bocca al lupo. dopo tanto amore.......:Saluto::Saluto:
 

campogaggiolo

Florello
ciao, la prima non si capisce bene, il flash ha sparato troppo.
prova a farne un'altra se riesci senza flash.
cmq in bocca al lupo. dopo tanto amore.......

la prima è decisamente uno stelo..complimenti:hands13:

eh si, prorpio un stelino:hands13::hands13::hands13:
complimeti :lol::lol::Saluto:

YESSS stelo!!!!

adesso lo vedo!!! e vai!!!
auguri papino!

Sono emozionatissimo ragazzi non posso crederci :hands13::hands13:
Eppure stata rinvasata circa 4 mesi fa...si vede che ha gradito molto...:hands13:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao Giuseppe a differenza di altre piante, le phal non hanno traumi sostanziali durante i rinvasi, pensa che una delle mie dopo un capitombolo a settembre l'ho dovuta rinvasare, dopo 20 giorni circa ha tirato fuori lo steletto.
Sono piante proprio particolari queste phal, sono solo loro a comandare!!! :mazza:
 

campogaggiolo

Florello
Ciao Giuseppe a differenza di altre piante, le phal non hanno traumi sostanziali durante i rinvasi, pensa che una delle mie dopo un capitombolo a settembre l'ho dovuta rinvasare, dopo 20 giorni circa ha tirato fuori lo steletto.
Sono piante proprio particolari queste phal, sono solo loro a comandare!!! :mazza:

E' vero :D
Non ti nascondo che mi sento benissimo dopo questa buona novella, è come se fossi entrato in sintonia con loro, tu mi capisci sicuramente :rolleyes:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
E' vero :D
Non ti nascondo che mi sento benissimo dopo questa buona novella, è come se fossi entrato in sintonia con loro, tu mi capisci sicuramente :rolleyes:

Certo che ti capisco, è la sensazione che provo ogni volta che riesco a far fiorire una nuova specie, mi dico ok allora so cosa vuoi!!! :D
 
Alto