• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ditemi che cosa sono e vi dirò io grazie!

B

brigidaa

Guest
hehhe..boba...ti seguo!!!:crazy: meno male sonia, che non hai trovato niente di orribile...a me è successo di scavare e trovare il resti di uno dei nostri gatti:( ...non sapevo che i ragazzi lo avevano sepolto lì:( :(. è stato bruttissimo!:fifone2:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ma, in teoria se gli alberi erano cresciuti sopra le pietre non capisco perchè siano morti all'improvviso, cioè le radici non è che vengano schiacciate dalle pietre, perchè crescono loro dove possono arrivare. Può essere in effetti che con tutte quelle pietre a un certo punto sia mancata una riserva di acqua per un periodo troppo lungo che ha mandato in crisi le radici.
 
R

riverviolet

Guest
Ho trovato invece le radici schiacciate tra una pietra e l'altra Boba.
Noi qui ci siamo da soli 7 anni, il fico ne aveva minimo una decina e l'amareno era adulto, anche se non saperi dire quanti anni potesse avere.
Ho speculato con le riflessioni concludendo che forse, vista la caratteristica radicale del fico che si allargano pericolosamente, vista la vicinanza delle mura della casa, i massi posano essere stati messi appositamente sulle radici e poi intorno per arrestarne l'espansione...
Ma è appunto un'ipotesi, io ho trovato assurda tutta la faccenda.
L'amareno è seccato da un anno all'altro, temetti il colpo di fuoco, ma non lo era, di fatto l'albero è seccato di un solo colpo, mentre il fico è venuto giù come se fosse stato abbattuto.
Ce lo siamo ritrovati dopo una mezza bufera, sdraiato sul terreno con parti di radici di fuori, ricordo la bocca aperta anche del vicinato ad una scena del genere.
In altre parti del giardino abiamo trovato gli stessi massi, boh'? Non ce lo siamo mai spiegati.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto