• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Distruzione Dionea :(

arancio101

Aspirante Giardinauta
Oggi, 12 giugno, inaspettatamente è arrivata una grandinata assurda.
La mia Dionea ne ha risentito un po', 2 trappole si son distrutte e le ho tagliate via, e tutte le trappole si sono chiuse.
In più è completamente ricoperta di terra che non so come lavare via.
Che posso fare per "aiutarla"?
Grazie

Alex
 

Fede-20

Aspirante Giardinauta
Non so quanto erano distrutte, ma di solito è meglio non tagliarle via. Per le trappole che si son chiuse purtroppo capita anche con la pioggia, ma non è un gran danno. Per pulirla dipende da quanto è coperta, magari levi il grosso con le mani o uno stecco, o prova con uno spruzzino a lavar via la terra dalle foglie.
 

astaroth

Giardinauta
puoi usare anceh uno spruzzino con acqua buona per lavare la terra sulle foglie... tuttavia se fai cosi finchè non s asciuga meglio evitare il sole pieno perchè le gocce facendo da lente brucerebbero le foglie!!!!
 

Vagabonda

Florello Senior
fino a quando sono chiuse puoi lavarle direttamente, tipo pioggia, come ti hanno suggerito. Anche una mia dionea ha subito danni, trappole letteralmente tagliate in 2. Però lascio tutto lì.
 
Alto