• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Distrazione da Forum

Datura rosa

Guru Master Florello
Dopo aver pulito e lavato ripetutamente tre grossi mazzi di broccoletti:eek: li ho tuffati in acqua bollente per prelessarli.
La pentola era piuttosto grande e l'acqua tardava a riprendere il bollore così ho pensato di dare una veloce occhiata a quel che accadeva sul Forum e ho trovato un intervento di monikk sulla Kochia scoparia e, poiché l'avevo coltivata anni addietro ho pensato di raccontare brevemente la mia esperienza e.........risultato? I broccoletti son passati di cottura e non mi alletta l'idea di mangiarli come contorno.:(

Avrei pensato di dare loro una veloce passata in aglio, olio e peperoncino già rosolati ed eliminati, passarli al mixer e utilizzarli per fare un pesto con l'aggiunta di pinoli, un mix di parmigiano e pecorino, sale, poco pepe congelandolo in mini porzioni nelle vaschette per i cubetti del ghiaccio come faccio con il pesto genovese quando me ne rimane nel barattolo.

E' forse meglio che gli altri ingredienti li aggiunga al pesto di soli broccoletti scongelato al momento dell'utilizzo stemperandolo con un poco di acqua di cottura della pasta?

Che ne pensate?
 
Ultima modifica:

CLEMETIS68

Master Florello
Anch'io aggiungerei tutto dopo ...
Comunque complimenti per avere sempre tanta inventiva

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Alto