• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

distanza inglesi

sonia77

Aspirante Giardinauta
Avrei bisogno ancora una volta di un vostro sempre prezioso consiglio. Ho a disposizione una striscia di terra lunga 2,5m e larga 1,10m, nella quale vorrei mettere delle rose inglesi. Ma quante, due o tre? E a che distanza? Le candidate sono: Jude the obscure, Lady Emma Hamilton e Summer Song. Nel caso in cui, inoltre, ne possa mettere solo due, quale mi consigliate di escludere?
 

belluccio

Maestro Giardinauta
io le posseggo tutte e tre e in quello spazio penso che ci entrino tutte!!non le metterei pero' tutte in fila,metterei la Jude e la Summer dietro e la Lady visto che è la meno vigorosa in altezza in prima fila così da creare una sorta di triangolo!!!visto pero' che conosco le loro caratteristiche ti chiedo,quante ore di sole riceve l'aiuola??la Jude vuole molto sole e poca umidita',mentre le altre odiano il sole cocente dell'estate e preferiscono il sole del mattino!!!:Saluto:
 

sonia77

Aspirante Giardinauta
Grazie per la celerità della risposta. Le prescelte avrebbero il sole del mattino fino a verso le 12.00 poi sarebbero coperte dall'ombra di altri alberi. Pensi possa andare bene? Sono comunque aperta a sostituzioni magari sempre sulle stesse tonalità.
 

belluccio

Maestro Giardinauta
in quella posizione penso che Jude abbia qualche problema,ci vorrebbero almeno tre ore di sole in piu' per stare tranquilli,per le altre invece va benissimo.Pero' secondo me la Jude è la piu' bella quindi non rinunciarci,magari trovagli un posto dove il sole la scaldi qualche ora in piu'!!!Nell'aiuola invece potresti mettere al suo posto Pat Austin che gradisce molto quell'esposizione!!:Saluto:
 

sonia77

Aspirante Giardinauta
Grazie mille Belluccio. Anche la Pat, in effetti, è molto bella e poi potrei creare un'aiuola sulla scala dell'arancio! Perchè no!?
 
Alto