• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Distanza dal confine elettrodotto privato

Crimson king

Florello
Salve a tutti, pongo questo quesito : se il confinante fà un elettrodotto privato, realizzato o su palo o con scavo in adesione al mio muro e che il muro stesso é stato realizzato totalmente all'interno del mio confine e tutto a spese mie, quale sarebbe la distanza minima regolamentare da applicare nei due casi grazie.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Salve a tutti, pongo questo quesito : se il confinante fà un elettrodotto privato, realizzato o su palo o con scavo in adesione al mio muro e che il muro stesso é stato realizzato totalmente all'interno del mio confine e tutto a spese mie, quale sarebbe la distanza minima regolamentare da applicare nei due casi grazie.

1) intanto....papale papale..... hai fatto male nel costruire il muro a confine completamente all'interno della tua proprietà .....ora di legge proprio quel muro è il nuovo confine e non fa più fede il vecchio catastalmente dichiarato .....è un errore in cui tantissimi sono "caduti".....e ti sei dato la zappa sui piedi.... ed il tuo vicino ora ne sta approfittando direi legalmente.....

2) le distanze dall'attuale confine.......e che, a quanto letto nel link, variano a seconda dei " Kw trasportati".....
http://www.ingegneri.info/news/impi...inee-elettriche-quali-norme-per-la-sicurezza/

oppure ecco alcuni dispositivi di legge inerenti....al caso
http://www.brocardi.it/codice-civile/libro-terzo/titolo-vi/capo-ii/sezione-v/art1056.html

www.studiofonzar.com/forum/viewtopic.php?f=1&t=3359

almeno spero possa esserti tutto utile.... ciaooo
 
Ultima modifica:
Alto